[Week 2] Pittsburgh Steelers vs Cleveland Browns

NFLPittsburgh Steelers – Cleveland Browns 10-6

Steelers – Browns è una delle rivalità storiche della NFL, quello che si dice “una classica”, ma l’enorme divario tecnico tra le due formazioni negli ultimi anni, ha sempre determinato un esito a senso unico a favore dei gialloneri di Pittsburgh, tant’è che la striscia vincente degli Steelers nei confronti dei Browns è la più lunga dell’intera NFL.

SteelersTuttavia la squadra con le divise più orrende della lega pensava che questa fosse la volta giusta per sfatare il tabù e battere finalmente gli arcirivali di sempre. Le due compagini si sono dovute affrontare in condizioni difficili, con un vento che arrivava a punte di quasi 100 Km/h che ha ovviamente condizionato il gioco aereo di entrambe le squadre, ma i Browns si sono anche dovuti misurare con una difesa che ha praticamente chiuso ogni varco ed azzerato qualunque possibilità di mettere la palla in end zone, annullando il gioco di terra con il risultato di lasciare ai Browns due miseri field goals.
L’enorme difficoltà di giocare con la palla in aria ed un infortunio alla spalla rimediato la settimana scorsa, non hanno fermato però Big Ben, che ha sfidato magistralmente il vento riuscendo a finire con un ottimo 12/19 per 186 ed un touchdown, l’unico della partita, per Hines Ward.
Ottima prova anche per Willy Parker, che è andato in tripla cifra sulle corse, e che si è rivelato fondamentale a fine partita per mangiare un po’ di tempo sul cronometro prima che la difesa mettesse il sigillo sul punteggio finale.
La differenza nel punteggio l’ha fatta proprio la difesa nel momento topico dell’incontro. Dopo il secondo field goal dei Browns, con 3:21 sul cronometro, Cleveland doveva a tutti i costi fermare gli avversari per poter sperare di completare la rimonta, ma la difesa non riusciva a contenere nè Roethlisberger, che conquistava un primo down a metà campo con uno scramble ed un passaggio perfetto per Miller, nè Willie Parker poco dopo, che correva per altre 19 yards e mangiava quasi tutto il tempo rimanente.
A parti invertite, la  difesa giallonera forzava invece due incompleti intervallati da un sack, con i Browns impossibilitati a fermare il tempo in quanto i timeout erano già stati utilizzati nel drive precedente.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Massimo Foglio

Segue il football dal 1980 e non pensa nemmeno lontanamente a smettere di farlo. Che sia giocato, guardato, parlato o raccontato poco importa: non c'è mai abbastanza football per soddisfare la sua sete. Se poi parliamo di storia e statistiche, possiamo fare nottata. Siete avvertiti.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.