[Week 1] Washington Redskins vs New York Giants

NFLWashington Redskins – New York Giants 7-16
 
La lunga offseason della NFL e’ fnalmente giunta al termine, e quale miglior modo di iniziare la nuova stagione, con una classica partita, tra i campioni del mondo in carica, i NY Giants, e gli eterni rivali di Washington?
Sulla carta, molti i punti di interesse, Giants rinnovati dopo il ritiro di Strahan, Redskins all’ennesimo cambiamento, dopo la partenza di Joe Gibbs e l’arrivo come head coach di un signor nessuno, che risponde al nome di Jim Zorn.
La realta’ dei fatti si e’ rivelata buona per i Giants, che hanno fatto la loro onesta partita, senza brillare eccessivamente, ed un completo disastro per i pellerossa, limitati dalla difesa dei padroni di casa a 11 primi down e poco piu’ di 200 yds di total offense.

 

Tanto per rendere l’idea, il primo passaggio completato da Campbell e’ avvenuto dopo 5 minuti dall’inizio del secondo quarto di gioco.

I Giants hanno fatto capire chi comanda fin dall’inizio: nel drive di apertura, Manning e compagni hanno macinato 84 yds chiudendo con una corsa di una yds per il TD del vantaggio segnato dallo stesso Eli Manning.
I tentativi di risposta dei Redskins si sono infranti sulla difesa dei Giants, anche perche’ quando come unico schema si mette la palla nelle mani di Portis, sperando in bene, non si puo’ certo pretendere di fare molta strada.
I padroni di casa aumentano il vantaggio con 3 FG di Carney che sembra in ottima forma, nonostante i 40 e passa annetti sulle spalle.

Pubblicità

L’unico momento di lucidita’ dei pellerossa avviene nel loro ultimo possesso del primo tempo, quando riescono ad arrivare nella red zone avversaria, portando anche a casa il bottino pieno con un TD Pass di Campbell per il solito Santana Moss.
Inizia il secondo tempo… ed e’ buio pesto, Washington sparisce dalla scena e gli stessi Giants, non si sforzano piu’ di tanto, ed il punteggio non si schiodera’ dal 16-7 per New York.

Rimane poco da aggiungere, nessuna della due squadre ha particolarmente brillato, ma almeno i campioni in carica hanno dato l’idea di essere una squadra di footbal con idee chiare e che vengono messe in campo per produrre gioco e punti, dall’altra parte, oltre alla solita solfa di run play per Portis e lanci verso Santana Mossa, scena che ormai vediamo da anni e senza particolare successo, non si e’ andati.

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.