[Week 1] Denver Broncos vs Oakland Raiders

Denver Broncos vs Oakland Raiders 41-14
 
Dopo una partita di campionato generalmente non si hanno i reali valori delle squadre, ma di sicuro dopo questa partita siamo sicuri di una cosa: i Broncos sono più forti di quanto si pensava e i Raiders sono più deboli del previsto.

Denver ha giocato una partita quasi perfetta, sia nella scelta degli schemi che nell’esecuzione degli stessi. Jay Cutler è stato formidabile, potente, preciso e sempre tranquillo, costantemente coadiuvato da una linea offensiva che gli ha dato tutto il tempo del mondo per usare il suo braccione con successo.

Si pensava che con l’assenza del WR Brandon Marshall i Broncos avrebbero sofferto la difesa sui passaggi dei Raiders, che si pensava essere il punto forte del reparto diretto da Rob Ryan; invece Shanahan ha lanciato in faccia alla secondaria subito e parecchio, mandando a rotoli tutte quelle che erano le previsioni della vigilia.
Grande protagonista dell’attacco aereo di Denver è stato il ricevitore rookie Eddie Royal, che ha fatto il bello e cattivo tempo contro DeAngelo Hall (segue trafiletto su di lui) ed è stato l’autore delle più belle giocate dell’incontro, concluso con 9 ricezioni, 146 yards e 1 TD.

Di contro la partita dei Raiders è stata costellata di errori (come una tentata reverse che nella sua esecuzione ha rievocato partite tra scapoli e ammogliati) e di totale inefficacia soprattutto nelle linee, quella offensiva incapace di dare a Russell il tempo necessario almeno per arretrare nella tasca e quella divensiva, totalmente inetta nel creare qualsiasi tipo di pressione a Cutler.

Pubblicità

JaMarcus Russell non ha giocato male (ricordiamoci che è praticamente un rookie): purtroppo non è stato aiutato dai propri ricevitori, che si sono distinti per dei dropponi clamorosi, così come non ha sfigurato la prima scelta McFadden, per il quale crediamo debba essere trovato più spazio all’interno dell’attacco neroargento.
In difesa la bocciatura è generale, ma crediamo che un piccolo spazio vada dedicato al nuovo CB DeAngelo Hall, colui che doveva formare con Ashomuga (l’unico che si è salvato) una delle coppie di cornerback più forti della lega. Ebbene non solo il suddetto è stato ridicolizzato ripetutamente da una burba (Royal), ma è stato autore di due dei falli personali più stupidi che esistano, ossia colpire l’avversario fuori dal campo oppure quando l’azione è terminata. Avevamo dei dubbi quando Al Davis ha coperto di soldi questo piccolo sopravvalutato buffoncello: la sua prestazione più recente ha solo confermato queste sensazioni.

Ah, il risultato finale è stato 41-14 per i Broncos, e il dominio degli uomini di Shanahan è stato pressochè totale.

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.