[Week 1] Carolina Panthers vs San Diego Chargers

NFLCarolina Panthers – San Diego Chargers 26-24

Possiamo chiamarlo l’upset della giornata? Probabilmente si. Che i Panthers potessero battere i Chargers a San Diego era difficilmente pronosticabile, e che lo facessero grazie ad un quarterback al rientro da un grave infortunio ed un tight end semisconosciuto lo era ancora meno.
Dante Rosario, un TE da Oregon al secondo anno con i Panthers, dopo aver ricevuto 6 palloni in tutta la stagione 2007, ne riceve 7 nella prima partita del 2008, e di questi sette l’ultimo è decisamente il più importante, perchè è quello che, a tempo scaduto, ha dato la vittoria a Carolina dopo una partita emozionante e piena di colpi di scena.

Una partita intensa, dunque, che nel primo tempo vedeva i Chargers in grossa difficoltà arrivare a segno con un passaggio di Rivers su Chris Chambers nel secondo quarto, ed i Panthers che riuscivano solo a mettere tre field goal tra i pali, chiudendo comunque la prima frazione in vantaggio.

Pubblicità

Nel secondo tempo un field goal di Keading riportava i Chargers davantio di un punto, ma un big play difensivo di Carolina riportava i Panthers in vantaggio poco prima dell’inizio dell’ultimo esplosivo quarto.
Kasay allungava ancora e portava il punteggio sul 19-10 con il quarto calcio della giornata, ma i Chargers si svegliavano improvvisamente dal torpore che li aveva avvolti per i primi tre quarti e decidevano che era il momento di riportare a casa la partita.
Philip Rivers trovava prima Antonio Gates e poi Vincent Jackson per le due segnature che parevano aver messo la parola fine all’incontro.

Con la palla sulle proprie 32 e poco più di due minuti da giocare, Delhomme faceva il miracolo, arrivando sulle 14 avversarie ed una sola possibilità di gioco prima dello scadere del tempo. Il quarterback dei Panthers sfruttava benissimo questa possibilità, lanciando il TD della vittoria su Rosario, nonostante l’estremo tentativo di Wilhelm che toccava la palla ma non abbastanza da impedire la ricezione.
Negli ultimi due anni i Chargers avevano perso una sola partita in casa, ed iniziare questa stagione con una sconfitta, sebbene maturata allo scadere, non è certo un buon viatico per una delle pretendenti al Gran Finale di Tampa.

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.