Notizie varie sulla NFL

nflTre notiziole che riguardano passato, presente e futuro della NFL.

Passato: i San Francisco 49ers ritirano la maglia numero 8 di Steve Youmg
Presente: le squadre NFL di Misssouri e Ohio sono a zero vittorie
Futuro: nuova dirigenza ai Detroit Lions

Niente più 8 a San Francisco

Pubblicità

youngDurante l’intervallo della partita contro i Patriots che si giocherà a San Francisco il 5 ottobre, i 49ers ritireranno la maglia numero 8 appartenuta a Steve Young storico quarterback della franchigia californiana.
Steve Young in maglia rosso-oro ha vinto due volte il titolo di MVP della NFL ed un Superbowl (da qb titolare) nel 1995 conquistando anche l’MVP della partita grazie ai suoi sei touchdown pass, record ancora in vigore.
Inoltre è stato selezionato sette volte per i Probowl e detiene il record di rating in carriera e di touchdown su corsa.
Young ha iniziato la sua carriera nei Losa Angeles Express dell’allora USFL per poi passare ai Buccaneers allo scioglimento della lega.
Nel 1987, dopo un anno a Tampa Bay, viene acquistato dai 49ers dove rimane fino al 1999, anno del ritiro dai campi.
Nel 2005 è entrato a far parte della Pro Football Hall of Fame insieme, tra gli altri, a Dan Marino.

Fonte: NFL

Missouri + Ohio = 0-12

Missouri e Ohio, stati storici per il football, hanno due squadre a testa nella NFL: Kansas City Chiefs, St. Louis Rams, Cleveland Browns e Cincinnati Bengals. Il loro record dopo le prime tre giornate è un desolante 0 vittorie e 12 sconfitte.
Dodici e’ anche il numero di touchdown segnati dalle quattro squadre, lo stesso numero segnato dai Cowboys nelle prime tre giornate.
Uno dei giocatori leader, il ricevitore di Cincinnati Chad Ocho-Cinco (ex Johnson) ha piu’ soprannomi che touchdown segnati.
Segnali di ripresa? Pochi. I Browns sono alle prese col dilemma qb, i Bengals sono in netto calo ormai da due stagioni, i Chiefs sono alla loro dodicesima sconfitta consecutiva contando anche la scorsa stagione e proveranno a cambiare il quarto qb in quattro partite, mentre a St. Louis provano a cambiare un pò tutto il personale sperando in meglio.
Prospettive per il weekend? Buone per Browns o Bengals che si affrontano e quindi una delle due raggiungerà quota uno, pessime per Rams e per i Chiefs rispettivamente contro le imbattute Buffalo e Denver.

Fonte: Yahoo

Pulizie di inizio stagione

millenMatt Millen, storico linebacker dei Raiders e da sette stagioni Presidente e CEO dei Detroit Lions è stato rimosso dall’incarico mercoledi scorso.
Il suo posto viene occupato dal proprietario dei Lions, William Clay Ford, che ha dichiarato che pur apprezzando il lavoro e gli sforzi di Millen doveva dare una sterzata ad una squadra ormai da diversi anni sul fronte perdente della classifica.
Millen aveva ancora tre anni di contratto con i Lions dopo il rinnovo quinquennale firmato nel 2005.
Al momento la squadra del Michigan non intende sostituire Millen e sarà Tom Lewand a coprire i buchi aperti dal licenziamento.
Non è stato favorevole a Millen sia lo 0-3 di inizio stagione che il disastroso 31-84 da quando è alla guida della società, statistica che fa dei Lions la squadra peggiore della lega nel periodo di osservazione.

Fonte: NFL

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.