Il Rookie Watch di week 14 NFL

Nella quattordicesima puntata di Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine in cui analizzeremo le prestazioni e la crescita di tre rookie NFL, parleremo di uno che dopo una stagione giocata ad alti livelli domenica ha aiutato, sopratutto con i suoi tackle, la sua squadra ad ottenere la vittoria contro i Vikings (squadra nella quale giocava suo padre), Antoine Winfield JR, di un WR che con ben due TD ha portato i suoi ad una sorprendente vittoria,  K.J. Hamler e di un DE che domenica ha trovato il suo primo TD in NFL, Chase Young, candidandosi sempre più prepotentemente al premio di Rookie Of The Year

Antoine Winfield Jr
9 tackle solo, 2 combined, 1 sack per 12 yard

Domenica contro i Vikings i Tampa Bay Buccaneers hanno vinto mantenendo vive le speranze di ottenere un posto ai playoff, ed a spiccare è stato ancora una volta Antoine Winfield. La safety scelta con la 45° scelta all’ultimo draft sta giocando una stagione su altissimi livelli, ed ha già ottenuto 81 tackle,  3 sack, 1 INT e ben 2 forced fumble; domenica contro i Vikings, la squadra in cui giocava suo padre in NFL ha chiuso con ben 11 tackle, di cui 9 in solo, più di tutti i suoi compagni e soprattutto un  sack nel terzo quarto nel drive che ha poi portato i Vikings a sbagliare un altro field goal.
Il sack è sicuramente la migliore azione della partita di Winfield Jr, che con il suo placcaggio dietro la linea di scrimmage ha fatto perdere ben 12 yard a Cousins ed il suo attacco, senza contare il fatto che il QB di Minnesota aveva perso anche il controllo del pallone, poi prontamente recuperato dai suoi compagni di squadra e che sarebbe potuto essere il terzo fumble provocato in stagione da Winfield.
La safety proveniente da University of Minnesota sta sicuramente giocando un’ottima stagione, soprattutto considerando che ha solo 22 anni, con i tifosi dei Bucs che sperano possa essere di buon auspicio per il futuro

K.J. Hamler
2 ricezioni per 86 yard e 2 TD

Nella partita contro i Carolina Panthers di domenica probabilmente la palma di MVP va assegnata a Drew Lock che ha chiuso con ben 4 TD lanciati, ma a brillare è stato sicuramente anche K.J. Hamler; il WR scelto dai Broncos con la 46° scelta al draft NFL 2020 (una sola scelta dopo il sopracitato Winfield) ha infatti chiuso la partita con ben due TD ricevuti, a fronte di tre lanci arrivati nella sua direzione nel corso dell’intera partita.
Il primo TD è arrivato nel terzo quarto con Hamler che brucia con un cambio di direzione fulmineo la marcatura di Douglas e riceve il pass di Drew Lock per segnare il TD che porta i Broncos sul 19-7, mentre il secondo TD è quello che riporta Denver sul +12, quando mancano quattro minuti alla fine della partita: 1st & 10 dalle 49 yard dei Panthers, Lock riceve lo snap dal suo centro e vede nuovamente Hamler solo che riceve il pass da 49 yard e segna il TD del 32-30 con Douglas, DB di Carolina, che ancora una volta non può far altro che placcare il WR proveniente da Penn State solo una volta che è entrato in endzone.
Con i Broncos ormai quasi fuori dai giochi per la post-season sarà interessante vedere le ultime partite rimanenti che potrebbero essere decisive per la definitiva crescita di Drew Lock, che sembra aver trovato in Hamler un’ottima freccia per il suo arco, anche per le possibili future stagioni, con il QB che dovrà conquistarsi il posto di QB nei Broncos del futuro.

Pubblicità

Chase Young
6 tackle, 2 pass deflettati, 1 sack, 1 fumble forzato, fumble recuperato e ritornato in TD

Nel corso della stagione abbiamo cercato di non riproporre i rookie già citati nei Rookie Watch delle scorse settimane, ma di fronte alla prestazione di Chase Young di domenica contro i 49ers anche noi di Huddle Magazine abbiamo dovuto cedere; la seconda scelta assoluta dell’ultimo draft NFL, ed a detta di molti il miglior giocatore presente al draft ha infatti trovato domenica il suo primo TD in NFL. Se ciò non bastasse ha messo a segno 6 tackle, ha deflettato due passaggi, ha trovato un sack ed ha provocato un fumble.
Il TD di Chase Young è arrivato poco prima dell’halftime ed ha portato Washington in vantaggio per la prima volta dall’inizio della partita, con Young che è stato il più svelto a recuperare il pallone perso da Nick Mullen sul placcaggio di Daron Payne, con i due giocatori difensivi che si sono invertiti i ruoli rispetto a qualche minuto prima in cui Payne aveva recuperato il fumble arrivato dopo il tackle di Chase Young su Jeff Wilson.
Chase Young si sta candidando sempre di più al premio di Rookie Of The Year, grazie alle prestazioni delle ultime settimane, che sono sicurmanete uno dei motivi della “rinascita” di Washington, che è ora al primo posto in NFC East, che vorrebbe dire playoff.

Il nostro nuovo libro (cartaceo e ebook)

storie di huddle ads

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.