Huddle Magazine Power Ranking dopo week 13

Power Ranking – Week 13

Tredicesima settimana di gioco e tredicesima uscita del nostro Power Ranking che ci accompagnerà per tutta la stagione. Grande rivoluzione sul podio con i Kansas City Chiefs che ritornano al primo posto seguiti da Green Bay Packers e Buffalo Bills. La sconfitta contro i New York Giants costa ben nove posizioni ai Seattle Seahawks.

Da dispositivo mobile la lettura in orizzontale è meglio 🙂

# Squadra +/- MOTIVAZIONI
32 Jacksonville Jaguars -1 Sbagliano l’impossibile, due field goal all’overtime e qualche extrapoint. Tutto bene?? E’ un testa a testa serrato per la prima assoluta e per Trevor Lawrence, al momento sono dietro i Jets ma tutto può succedere.
31 New York Jets +1 Gli regaliamo una posizione per il tentato colpo di reni, quasi riuscito contro i Raiders. Arriva la dodicesma sconfitta ma solo ad un td praticamente allo scadere. Comunque è un segnale di vita sul pianeta verde, magari possono iniziare a lavorare da questo.
30 Dallas Cowboys -1 La stella è cadente, c’è poco da fare. La sconfitta con i Ravens claudicanti cade come una mannaia su Dallas che 3-9 risulta ancora viva a livello di divisio solo ed esclusivamente per i pessimi record delle “colleghe” anche se Washington e NYG sembrano decisamente più in palla
29 Cincinnati Bengals -1 Con Burrow avevano almeno lo spettacolo, senza di lui hanno… Dobbiamo ancora capirlo.
28 Los Angeles Chargers -2 0 punti contro i Pats che non sono esattamente la corazzata Potemkin, ma cosa fumano esattamente in quel di LA? Vanno spediti verso la pick in top 3
27 Detroit Lions +3 La bella vittoria divisionale contro i Bears è solo questo. Una bella vittoria divisionale che però serve a poco e nulla. Almeno fan contenti i tifosi.
26 Carolina Panthers +1 La Bye non fa danni, non che potessero aspirare a qualcosa dal fondo della NFC South.
25 Philadelphia Eagles -1 Gli Eagles sembrano aver voltato definitivamente pagina su Wentz, con il poco talento che ha attorno molte colpe non sono le sue, nell’attesa di poter giudicare Hurts gli Eagles buttano alle ortiche le poche chance di post season.
24 Atlanta Falcons +1 Contro i Saints avrebbero potuto farcela e questo fa ancora più male, credo che il primo vero avversario per i Falcons siano i Falcons stessi ed i loro demoni. Sul 4-8 c’é poco da fare e molto da ristrutturare, bisognerà vedere chi farà ancora parte di questa squadra l’anno prossimo, dirigenza compresa.
23 Chicago Bears -2 La sconfitta contro i Lions mette definitivamente a tacere ogni possibile congettura su eventuali wildcard, si fanno raggiungere sul 5-7 da Detroit e vedono i Vikings avanti. Ma dove vogliono andare?
22 Houston Texans = Andati ormai i tempi delle prove di forza dei Texans, sembrano solo dei loro lontani cugini quelli che giocano oggi. Contro i Colts era previsto, ci si chiede che fine abbiano fatto i texani veri.
21 Denver Broncos -1 Sconfitta quasi indolore contro Kansas, anzi reggono bene grazie ad un paio di chiamate arbitrali, avrebbe potuto finere in disastro e alla fine salvano per lo meno la faccia con quel risultato.
20 Arizona Cardinals -3 Brutta caduta contro dei Rams superiori su tutta la linea. Murray è bravo si, lo sappiamo, deve migliorare in alcune scelte, gliele abbuoniamo perché questa è una stagione di transizione e perché è ancora acerbo ma urge lavorarci sopra.
19 Washington +4 Settimana di upset incredibili in NFC East, Smith e i suoi Washington hanno la meglio su i fino a ieri imbattuti Steelers di Big Ben. E’ davvero bello vedere vincere Smith e continuare ad inseguire le chance di playoff. Ora sarà un testa a testa con i Giants, serve la vittoria in più perché gli scontri diretti sono a loro favore.
18 San Francisco 49ers -2 Ouch, il suono della sconfitta deve essere simile a questo. La sconfitta contro i Bills sancisce la definitiva perdita di quel treno chiamato playoff. Certo sarebbe stato difficile ma così diventa praticamente impossibile, le tre davanti dovrebbero avere almeno tre settimane di buio totale. Better try next time magari con qualche infortunio in meno.
17 Baltimore Ravens +2 Una vittoria che da ossigeno ai Ravens, che rimangono ad una vittoria dai playoff. La squadra non è certo tirata a lucido ma per ora rimane nel guado e un quarto finale da 3-1 è possibile.
16 Minnesota Vikings +2 Vincono per il rotto della cuffia contro Jacksonville, se avessero avuto una squadra vera davanti non sarebbero qui in questo momento, abbiamo motivo di credere che scenderanno presto da questa altitudine del power ranking.
15 Tampa Bay Buccaneers -1 Perdita momentanea di posizione dovuta alla bye, il riposo può far solo bene a quel vino d’annata che è Brady.
14 Seattle Seahawks -9 Questo tonfo contro i Giants fa parecchio rumore, Wilson prende schiaffi da una no name defense. Va bene che Wheeler in oline farebbe passare anche un tir ma così proprio non va. Questa sconfitta rimanda il discorso qualificazione PO, raggiunti dai Rams dovranno rimettere distanza per arrivare al post season da leader della NFC West.
13 New York Giants +2 Upset incredibile contro Seattle, riescono a riconfermare la striscia positiva di ben 4 partite che li vede proiettati ai playoff. E pensare che a battere Wilson c’era Colt McCoy in cabina di regia.
12 Tennessee Titans -2 La sconfitta contro i Browns pesa e anche molto, perché permette ai Colts di agganciarli in testa. Ora non possono più commettere passi falsi, contro i Jags dovrebbe essere una vittoria facile ma never say never
11 New England Patriots +3 Super vittoria dei nuovi vecchi Pats che schiaffeggiano dei poveri ed imbambolati Chargers per un complessivo di 45 a 0. Certo non sono un gran banco di prova ma questa W serve a tenere vive le speranze di playoff, non tutto è perduto per BB e soci.
10 Indianapolis Colts +2 I Colts entrano nella top10 grazie alla vittoria sui rivali dei Texans, Rivers non sarà mvp ma ha trovato la sua dimensione in una squadra che non abbonda di talenti elite ma ha tanta qualità in tutte e due le metà del campo. Resta da compiere solo l’ultimo passo scavalcando i Titans.
9 Miami Dolphins +2 Sono una squadra giovane e con tanto cap space, Tua è giovane ma qualche soddisfazione se la stanno togliendo lo stesso. Si possono giocare una wildcard già al primo anno, ad oggi i loro principali rivali sono i Colts/Titans ma se se si sgambettassero a vicenda, passerebbero loro alla post season, sarebbe una grande prova per accumulare esperienza.
8 Las Vegas Raiders +1 Vincono grazie ad un td segnato da Ruggs con 0:05 secondi da giocare contro i Jets, squadra che è 0-12. Diciamo che come prestazione, farsi quasi battere dalla peggior squadra delle lega non è il massimo, bisogna un attimo migliorarsi.
7 Pittsburg Steelers -6 Prima o poi sarebbe arrivata una sconfitta, meglio prima che poi ma contro Washington fa sorridere. Questo forse potrebbe dare una bella svegliata ai gialloneri oppure potrebbe far riflettere sulla cake walk che li ha portati ad inanellare undici vittorie consecutive.
6 Cleveland Browns +2 I Browns sono così in alto che soffrono di vertigini. Vincono e anche segnando tanto contro i Titans, Pittsburgh perde, e loro se la ridono. Attualmente sono la prima squadra della AFC che otterrebbe la wc e va bene così ma devono ancora affrontare Jets e Giants e hanno gli scontri con Ravens e Steelers… Noi non lo diciamo nemmeno, ma tutto può succedere, vediamo come va contro i Ravens.
5 Los Angeles Rams +1 Vittoria fondamentale per alimentare il sogno a LA, battuti i Cardinals con un buon distacco e guardando allo scivolone di Seattle contro i Giants i Rams se la ridono passando in testa. Bella prova di Goff e del comparto corse, bene la difesa, ora si che si ragiona.
4 New Orleans Saints -1 La vittoria arriva lo stesso anche con Hill, bravi i Saints a mantenere la continuità senza Brees ma la domanda che aleggia nell’aria è questa: quanto potrà durare questo stato di grazia? Ai playoff ci sarà Brees e in che condizione sarà? Payton starà preparando un piano B nel caso Brees non dovesse farcela o peggio ancora dovesse uscire solo dopo qualche snap a causa di un duro colpo.
3 Buffalo Bills +4 Gradino basso del podio per Allen e la sua banda di pazzi del New Jersey. La prestazione da 375 yards lanciate e 4 td lascia pochi spazi ai dubbi. I Bills ci sono e fanno sul serio, alla lunga Miami non dovrebbe impensierirli, passeranno loro.
2 Green Bay Packers +2 Medaglia d’argento per la squadra del Wisconsin che conferma lo stato di forma con una solida prestazione corale. Certo gli Eagles non sono un grande banco di prova ma valgono lo stesso e serve per affinare alcuni meccanismi, questi Green Bay arriveranno alla post season e lì ci sarà da divertirsi.
1 Kansas City Chiefs +1 Primo posto del Power Ranking per i Chiefs che conquistano automaticamente la qualificazione alla post season (unica squadra insieme ai Saints), meritano la vetta perché non solo sono i campioni in carica ma sanno come far girare la squadra e creare gioco, sono loro quelli da battere.

Il nostro nuovo libro (cartaceo e ebook)

Pubblicità

storie di huddle ads

Merchandising Merchandising
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.