“Super” MacCaffrey (Tennesee Titans vs Carolina Panthers 20-30)
Dopo una sonora sconfitta ricevuta settimana scorsa dai “californiani” in maglia bianca e rossa (51-13 in casa),le “pantere” sembrano essersi riprese alla grande, grazie anche ad un MacCaffrey sempre più vicino al titolo di MVP. La partita anche se con qualche “inciampo”iniziale (Intercetto di Kyle Allen a inizio partita) volge subito a favore dei padroni di casa in maglia nera, la difesa e l’attacco infatti sembrano perfettamente coordinati tra ottime azioni difensive (parecchia pressione su Tannehill, che finirà la partita con 4 sack subiti) e perfetti drive offensivi caratterizzati da corse centrali e passaggi corti. I primi punti sul tabellone arrivano entrambi dal braccio di Allen che segna prima un touchdown su MacCaffrey con un piccolo lancio di 7-yard e il secondo sul ricevitore Samuel che porta la partita all’halftime ad un 17-0 a favore dei “felini”.
Dalla parte dei “titani” invece nessun segnale almeno fino all’ultimo quarto di gara, Tannehill è forse l’unico insieme al RB Henry ad aver fatto qualcosa di concreto cercando di portare la squadra a segnare quante più volte possibili punti sul tabellone, ma forse la cosa che ha fatto più “rabbrividire” sono state le scelte difensive del coach Dean Pees che continua da 3 partite a questa parte a non trovare un equilibrio nella sua difesa.
MACCAFFREY MVP?
Con l’arrivo degli ultimi due quarti di gara Christian MacCaffrey spinge sull’acceleratore segnando i due touchdown che mettono la parol fine alla partita, il primo con una piccola corsa interna di 1-yard e il secondo invece con una incredibile corsa di quasi 60-yard, il giovane RB finirà infatti la partita con 166-yard totali tra lanci e corse e 3 touchdown. L’attacco dei Titans però verso gli ultimi minuti del terzo quarto fino alla fine della partita riesce a trovare un ritmo (finalmente), complice anche una difesa dei Panthers che vedendo il punteggio si è lasciata un po’ andare, infatti in poco più di 5 drive offensivi l’attacco guidato da Henry&Tannehill segna ben 20 punti tra corse e lanci (da segnalare la prestazione di Henry con 99-yard guadagnate e 2 TD). La partita alla fine si ferma con un punteggio di 20-30 a favore delle “pantere” del Carolina.
Dopo questa vittoria i Panthers dovranno volare nella tundra del Lambeau Filed per sfidare i Packers, mentre i Titans dovranno ritornare a difendere la propria casa dai Chiefs.