[NFL] Week 5: Di pochissimo! (Los Angeles Rams vs Seattle Seahawks 33-31)

Mi sono svegliato troppo presto dal sogno!

I Seattle Seahawks tengono testa agli imbattuti Los Angeles Rams per tutta la partita per poi cestinare il miracolo nell’ultimo quarto, cadere nelle mani degli ospiti negli ultimi minuti e perdere 33-31.
Ora i Seahawks si trovano in una situazione di limbo nella NFC West alle spalle dei Rams, scappati con un record di 5-0.
La prossima settimana i Seahawks voleranno a Londra per esordire fuori dagli States contro gli Oakland Raiders. I Rams invece saliranno a Denver, per evitare di perdere la prima partita prima dei Kansas City Chiefs.

Riassunto

I padroni di casa, al secondo possesso della serata con un lunghissimo drive, passano subito in vantaggio con una corsa di Mike Davis da 6 yard. Attimi prima il QB avversario si è fatto intercettare sulla goal line da Frank Clark.

Pubblicità

https://twitter.com/Seahawks/status/1049035872983642112

Il vantaggio non è duraturo, in poco più di due minuti i Rams attraversano il campo e danno la palla a Todd Gurley II che non spreca la semplicissima opportunità da 2 yard: 7-7.

Il primo quarto termina e i Rams vengono fermati sulle 1 dei Seahawks e costretti al Field Goal: 10-7. Pochi minuti prima, gli arbitri hanno segnato un ulteriore TD a Gurley, ma una review arbitrale lo ha poi annullato.
I Seahawks reagiscono subito, e in 4 azioni segnano il momentaneo vantaggio su un’ottima post di Tyler Lockett per 39 yard: 10-14.

La secondaria dei Seahawks lascia troppo cuscino ai ricevitori, che riescono a ricevere la palla disinvoltamente. Goff sfrutta questo problema difensivo e trova Cooper Kupp libero vicino alla end zone: 17-14.
I Seahawks trovano il pareggio il drive seguente con un field goal di Sebastian Janikowski da 52 yard!
A tre secondi dal termine della prima metà della partita Goff prova l’hail mary ma viene intercettato dal rookie Tedric Thompson, sostituto dell’infortunato Earl Thomas.

Da ora fino alla fine della partita, solamente due drive finisco in punt: entrambi della squadra di casa.
La secondaria dei Rams abbassa i toni e i Seahawks con una serie di passaggi si riportano in vantaggio: è David Moore a segnare il suo primo TD nella NFL su passaggio da Russel WIlson in corsa per non essere atterrato! 17-24.

Dura ancora poco il vantaggio dei Seahawks, Gurley passa troppo facilmente per la difesa avversaria e segna nuovamente un TD: 24-24. Quattro minuti, e i Seahawks ritrovano il vantaggio: è ancora una volta David Moore che sfrutta una dormita difensiva e riceve una fly da 30 yard.

Pubblicità

Abituati a recuperare subito, i Rams segnano ancora un TD sempre con Gurley in una corsa lungoin  un corridoio fin troppo aperto. Cairo Santos sbaglia però l’extra point: 30-31 e ancora 15 minuti da giocare.

I Seahawks puntano e i Rams ne approfittano con un FG per trovare due punti di differenza dai Seahawks: 33-31. A poco meno di quattro minuti dal termine i Seahawks si trovano sulle 35 avversarie e i Rams hanno 0 timeout: un field goal potrebbe risolvere la partita. Un offensive holding di Fluker allontana i Seahawks dalla end zone e li posiziona in una zona sconfortante per i kicker: punt di nuovo! I Rams si trovano presto su un 4&1 e si schierano per il punt per ridare la palla agli avversari, ma Pete Carrol chiama un Time Out!
Nella pausa Goff e McVain riflettono e provano il tutto per tutto anche se sono nella loro meta campo.
Il risultato? Ecco…

https://twitter.com/RamsNFL/status/1049086636095500289

Come dice il tweet: “Game Over”!

Risultato: 33-31 per gli ospiti.

Analisi

Seahawks

Chris Carson Seahawks Rams

I Rams non hanno sconfitto i Seahawks perché sono stati la squadra migliore, le ragioni sono altre. Prima di tutto, Pete Carroll come fai a chiamare un timeout quando i Rams erano pronti a puntare con un po’ più di un minuto dalla fine? Los Angeles su un 4&1 ha pensato di non farcela, fino a quando Carroll ha scelto di fermare l’orologio. Ma perché? Perché fermare il tempo e perdere l’ultimo timeout di Seattle lì? Certo, i Rams potrebbero aver perso tempo prima di puntare. Ma Seattle avrebbe comunque avuto la palla. Il fatto è che Carroll ha lasciato pensare McVay e il quarterback Jared Goff siglato la vittoria.

Seattle ha draftato Rashaad Penny ad aprile con l’obiettivo di migliorare notevolmente le corse dell’anno scorso. I Seahawks hanno provato le loro opzioni di running back dall’inizio della stagione. Con Penny emarginato, a fare lo show sono stati Chris Carson e Mike Davis. Un totale di 34 corse per 201 yard e un touchdown è un importante cambiamento rispetto alle mostruosità oltraggiose che abbiamo visto dall’addio di Lynch. Carson ha mostrato pazienza, forza, potenza e Davis ha la prontezza laterale di cui Carson è privo.

David Moore ha giocato un’ottima partita contro i Rams, ha siglato due touchdown, i primi della sua carriera e ha terminato la giornata con tre ricezioni per 38 yard. Brandon Marshall  è stato meno visibile per i Seahawks dalla week 3 contro i Cowboys. Marshall non è riuscito a registrare una singola ricezione contro Los Angeles ed è stato preso di mira solo una volta. Se Moore continua a brillare, Marshall probabilmente trascorrerà il resto del suo tempo a Seattle in panchina.

Earl Thomas è tra gli infortuni e ci aspettavamo un disastro di partita della secondaria che è stata si lontana dai ricevitori e un po’ inesperta, ma non mi aspettavo una prova del genere. Contro i Rams, Thompson ha registrato 6 tackle, un assist e un’intercetto pressoché inutile. Bradley McDougald, ha terminato la gara come leader nei placcaggi e continua a essere un fattore importante nella difesa rinnovata di Seattle. A deludere è invece Griffin. Davanti a Robert Woods ha concesso grandi guadagni.

Rams

Matt Longacre Rams Seahawks

Problema infortuni per i Rams! Cooper Kupp e Brandin Cooks hanno entrambi lasciato il campo con commozioni cerebrali e potrebbero perdere altre partite. In particolare, Cooks sembrava quello messo peggio.
Robert Woods, senza i due compagni ha saputo risanare i buchi, ma il resto dei catchers dei Rams non è stata all’altezza.
Josh Reynolds ha ricevuto per 39 yard sulle sue prime due prese della stagione, e potrebbe avere un ruolo importante a Denver la prossima settimana.

Mentre non è stato un gran giorno per la difesa dei Rams, Donald si presentava ancora in grande stile. Tra le statistiche presenta un sack, un TFO e una hit al quarterback. Le squadre avversarie fanno tutto il possibile per minimizzare l’impatto di Donald, affidano a lui sempre due giocatori, ma semplicemente non funziona. Quando è al suo meglio, Donald è un inarrestabile distruttore! Donald ha una storia nel rendere miserabile la vita di Wilson, e domenica non è andata diversamente. Se continua così ha una buona possibilità di ripetere il premio di Defensive Player of the Year.

Pubblicità

Non è stata la miglior partita di Goff. Ha avuto due intercetti e non è sempre stato preciso come i fan dei Rams sono stati abituati a vedere nelle ultime settimane, ma quando c’è stato da mettere una marcia in più, Goff si è fatto avanti e non sembrava affatto un 23enne.
Nello stadio più rumoroso e più difficile da giocare in tutto il campionato, Goff è rimasto straordinariamente in bilico. Dopo il punt dei Seahawks che ha restituito a Goff la palla a 10 minuti dalla fine, ha guidato i Rams su un drive di 9 giocate da 61 yard per impostare il field goal vincente.
Un altro passo avanti nella progressione di Goff in uno dei migliori quarterback del campionato.

Articolo a cura di Filippo Menghi

[ad id=”29269″]
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Articoli collegati

2 Commenti

  1. Perdere così fa male, ma ieri siamo stati squadra. Grande prestazione in attacco, ottimo gioco di corsa (finalmente) e sembra che si inizino a vedere i risultati della gestione Solari anche sulla solidità della OL. Da qui dobbiamo ripartire, anche se questo sarà un anno in salita, per gettare le basi per un nuovo ciclo. GoHawks

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.