Qualche statistica difficile da replicare

Un anno d’oro a livello statistico è davvero difficile da replicare nella NFL. Ci sono giocatori che hanno avuto una stagione incredibile per poi perdersi, o quasi, nel nulla. Due esempi:

Braylon Edwards che nei Browns nella stagione 2007 riceve per 1289 yard e segna 16 TD mentre nel resto della sua carriera ne segnerà soltanto 15.

Peyton Hillis (scusate tifosi Browns) che nel 2010 corre per 1177 yard, riceve per 447 e segna 13 TD per poi sparire nel 2011. 

Pubblicità

Tornando ai giorni nostri ecco alcune statistiche della scorsa stagione che, secondo Michael Fabiano di NFL.com, saranno davvero difficili da replicare in quella in arrivo e che potrebbero essere utili nella scelta dei giocatori per la vostra formazione al fantasy football:

– 19 TD segnati da Todd Gurley. Dal 2000 ad oggi solo 3 runningback sono riusciti a segnare più di 18 per due stagioni consecutive (Tomlinson due volte, Holmes e Alexander).

Gurley Rams Titans

– 406 i palloni toccati da Le’Veon Bell. Prima di lui 17 runningback hanno superato quota 400 palloni toccati in stagione, la loro media nella stagione successiva è stata di 111!

– 9 TD pass ricevuti da Jarvis Landry. Ai Browns non sarà facile replicare questi numeri vista la fame di palloni che avranno gli altri possibili target.

– 19,5% dei palloni destinati a Brandon Cooks. L’anno scorso nei Patriots un pallone su cinque lanciato da Tom Brady era per Cooks che difficilmente potrà replicare questi numeri ai Los Angeles Rams.

– 227 i palloni toccati da Marshawn Lynch. La scorsa stagione quasi il 32% dei giochi in attacco dei Raiders sono passati per Lynch, molto difficile che la situazione si possa replicare in questa stagione viste le aggiunte al roster.

lynch raiders ravens replicare

– 95 corse di Russell Wilson. La scorsa stagione Wilson è stato il runningback con più corse nei Seattle Seahawks, il ritorno di Carson dall’infortunio e la scelta di Penny al draft dovrebbero far scendere questo numero in maniera considerevole.

Pubblicità

– 21 palloni a partita (nelle ultime cinque) per Kenyan Drake. Incredibile finale di stagione per il runningback dei Miami Dolphins, difficile che possa ripetersi nel 2018 con l’arrivo di Frank Gore e del rookie Kalen Ballage.

[ad id=”29269″]
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.