[POST-IT] Il Sindaco di Londra vuole più NFL

Gli articoli della categoria POST-IT sono curiosità che abbiamo trovato nei nostri giri su internet e vogliamo condividere con i nostri lettori.

post it

Sadiq Khan è il sindaco di Londra e dal suo insediamento nel maggio 2016 ha spinto molto per portare quanto più sport possibile a Londra e limitrofi.

Ieri in una intervista a TalkSport, radio sportiva londinese, ha dichiarato che farà di tutto per aumentare il numero di partite NFL che si disputano a Londra con l’obiettivo di arrivere ad avere prima una stagione completa (8 partite) e poi una franchigia residente nella capitale inglese con il sogno di un Super Bowl disputato in Europa.

Pubblicità

Fino ad oggi si sono disputate 21 partite NFL a Londra e sono “solo” tre quelle previste per il 2018.

Khan nell’intervista ha dichiarato che ha incontrato Shahid Kahn, proprietario dei Jacksonville Jaguars e più volte il Commissioner Roger Goodell ed i rapporti sono ottimi tra lo staff londinese e quello di New York.
Khan ha anche ammesso che il numero limitato di partite previste nel 2018 è dovuto in primis alla disponibilità del nuovo stadio del Tottenham Hotspur e ad altre, non meglio precisate, ragioni.

Il Tottenham ha firmato un accordo decennale con la NFL che prevede da parte della lega un buon contributo economico finalizzato a rendere lo stadio bivalente per i due sport e secondo Khan questa mossa è quella che dovrebbe aiutare molto l’aumento del numero di partite da disputare a Londra.

Il Sindaco ha infine dichiarato che il suo sogno è riuscire ad avere una franchigia NFL a Londra e in un futuro prossimo anche la possibilità di poter ospitare il primo Super Bowl al di fuori degli Stati Uniti.

[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

5 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.