[NFL] Wild Card: diminuiscono gli spettatori televisivi

Dopo il dato che parla di un calo dell’8% del totale degli spettatori televisivi durante le diciassette settimane di regular season c’era molta curiosità per l’andamento dei playoff.

Solo due delle quattro Wild Card disputate nel weekend hanno avuto un numero di telespettatori, negli Stati Uniti, superiore agli omologhi incontri dell’anno scorso.

Cominciamo con la prima partita trasmessa, Oakland Raiders vs Houston Texans in diretta su ESPN e ABC. Rating di 16,6, il 2% in più rispetto a Chiefs vs Texans dell’anno scorso e il 27%  meglio di Cardinals vs Panthers del 2015 che però fu trasmesso esclusivamente da ESPN. 16,6 è il rating più alto negli ultimi tre anni per la prima partita di Wild Card. 

Pubblicità

Seconda partita quella serale tra Detroit Lions e Seattle Seahawks. 16,5 il rating finale della trasmissione a cura della NBC in calo del 14% rispetto a Steelers vs Bengals dell’anno scorso e del 5% rispetto a Ravens vs Steelers di tre anni fa ed è il rating più bassi per una partita di Wild Card degli ultimi 11 anni. 

Domenica pomeriggio terza partita di questo turno di playoff: Miami Dolphins vs Pittsburgh Steelers. 19,2 il rating dell’incontro trasmesso dalla CBS, in calo del 15% rispetto a Seahawks vs Vikings dell’anno scorso, ma il 4% in più rispetto a Bengals vs Colts del 2014. 

Ultima partita del turno è quella di domenica sera tra New York Giants e Green Bay Packers. 24.0 il rating di FOX durante la trasmissione dell’incontro, 2% in più rispetto a Green Bay vs Washington dell’anno scorso, ma il 4% in meno rispetto a Lions vs Cowboys del 2015. In generale questa partita è la quinta per rating dal 1999 per quanto riguarda le Wild Card.

Questi numeri avranno fatto venire un po’ di mal di testa a Park Avenue (sede della NFL) perchè confermano il calo degli spettatori televisivi già riscontrato in regular season.

h/t SportsMediaWatch

Vieni alla nostra festa!!

[ad id=”39790″]

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.