Che belli gli Skill Games del Pro Bowl

La grande novità del Pro Bowl 2017 sono gli Skill Games, gare di abilità con protagonisti i giocatori selezionati per la partita che si disputerà domenica.

L’elenco dei giochi disputati nella notte ad Orlando:

  • mani migliori > quarterback e ricevitori dovranno dimostrare il loro affiatamento
  • staffetta > gara di velocità e forza
  • drone drop, palla lasciata cadere da un drone ad altezze variabili
  • passaggio di precisione > quarterback alle prese con bersagli sparsi per il campo
  • dodgeball, ovverossia palla avvelenata

Vediamo come è andata gioco per gioco.

Pubblicità

Mani migliori

Diverse stazioni lungo il campo in cui i ricevitori impegnati devono ricevere il pallone come indicato (per esempio ad una mano). 

La gara viene vinta da Jarvis Landry, secondo Idell Beckham, terzo Mike Evans e quarto T.Y. Hilton.

AFC 1 – NFC 0

[clear]

La staffetta

Ovviamente non stiamo parlando di una staffetta classica basata solo sulla velocità, ma su una serie di prove di velocità e forza nelle quali si alternano gli atleti delle due squadre. 

Per la AFC Von Miller al muro da 114 chili da alzare per almeno due metri, Geno Atkins e Joe Thomas alla slitta di 320 chili da spostare per 15 yard e Jay Ajayi allo sprint finale sulle 40 yard con barriera da infrangere.

Per la NFC in campo Thomas Davis. Gerald McCoy, Jason Kelce e Ezekiel Elliott a chiudere.

Vinceranno questi ultimi con il tempo di 28 secondi e spicci dopo aver ripetuto la prova causa guasto nell’attrezzatura.

AFC 1 – NFC 1

[clear]

Drone Drop

Un drone che tiene uno sferoide prolato, si alza in cielo ad altezze variabili (fino a 125 piedi, quasi 40 metri), lascia cadere il pallone per testare l’abilità del giocatore a riceverlo.

Pubblicità

Vincitore? Odell Beckham Jr. che ha ricevuto tutti i palloni lanciati dal drone, secondo Jarvis Landry e a seguire Chris Harris e Patrick Peterson

AFC 1 – NFC 2

[clear]

Passaggio di precisione

E’ il turno dei quarteback dimostrare quanto siano precisi nei passaggi. Un circuito con bersagli sparsi a distanze e grandezze diverse e un tempo massimo per completare la prova. Vincitore? Philip Rivers, quarterback dei Los Angeles Chargers, convocato al Pro Bowl a causa delle assenze nel reparto, seguito da Drew Brees, Andy Dalton e Dak Prescott

AFC 2- NFC 2

[clear]

Dodgeball

L’evento finale mette in palio ben tre punti e vede in campo dieci giocatori per squadra nella versione americana di palla avvelenata. Tre minuti di tempo a disposizione per eliminare tutti i giocatori della squadra avversaria. Dominio assoluto della NFC che a metà gara era in vantaggio per 9 giocatori in campo contro i 4 della AFC. 

L’ultimo a cadere per la American Football Conference è stato T.Y. Hilton che nulla ha potuto contro i cinque giocatori in blu rimasti.

Punteggio finale: AFC 2- NFC 5

[clear] [ad id=”29269″]
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.