Brock Olivo, un “italiano” nella NFL

Questa mattina è arrivata la notizia che Brock Olivo sarà il prossimo Special Team Coordinator per i Denver Broncos.

https://twitter.com/Broncos/status/821918403204173826

Cosa c’è di speciale in questa notizia, soprattutto in questi giorni di mercato allenatori in fermento? Brock Olivo ha origini italiane e soprattutto ha allenato molti anni in Italia tra Marines Lazio e Nazionale (Blue Team).

Pubblicità

Brock Olivo da giocatore è stato runningback di talento lasciando bei ricordi alla University of Missoury dove il suo numero 27 è stato addirittura ritirato.
Brock non viene scelto al draft, ma si presenta lo stesso al camp dei Detroit Lions dove viene scelto come componente degli special team. In quella posizione Olivo si mette in evidenza per il maggior numero di placcaggi in due stagioni su quattro.

Finita la carriera NFL Brock Olivo lascia del tutto il mondo del football per tornarci non negli States, ma in Italia dove viene ingaggiato dai Marines Lazio (Prima Divisione) come giocatore e allenatore. Oltre al club Olivo sarà Head Coach anche della Nazionale.

Nel 2011 torna negli Stati Uniti per allenare i runningback negli Omaha Nighthawks della United Football League. L’anno successivo si sposta nel South Carolina dove allena runningback e special team di Coastal Carolina University (FCS) e tra i suoi giocatori annovera Lorenzo Taliaferro adesso nei Baltimore Ravens.

Dopo due anni arriva la chiamata dei Kansas City Chiefs come assistente, sempre per gli special team, di Dave Toub uno dei migliori allenatori di reparto della NFL. Sotto la sua guida sia il kicker Cairo Santos che il punter Dustin Colquitt hanno numeri di tutto rispetto e il suo lavoro ha suscitato l’interesse dei Denver Broncos alla caccia di un sostituto di Joe DeCamillis passato ai Jacksonville Jaguars.

Dopo i colloqui di rito sia con la società che con il nuovo head coach Vance Joseph a Brock Olivo è stato offerto il posto di Coordinatore degli Special Team con la convinzione che le sua capacità, unite gli insegnamenti di Toub miglioreranno uno dei reparti spesso negletti, ma comunque fondamentale del football americano.

Da parte nostra tanti auguri di buon lavoro a Coach Brock!

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.