Christian McCaffrey passa dai Panthers ai 49ers

A 10 giorni dalla scadenza del periodo nel quale sono possibili le trade il runningback Christian McCaffrey passa dai Carolina Panthers ai San Francisco 49ers e potrebbe addirittura essere in campo domenica contro i Kansas City Chiefs.

Vediamo i termini dell’accordo: in cambio di McCaffrey i 49ers cedono ai Panthers la scelta al secondo, terzo e quarto giro del Draft 2023 e la scelta al quinto giro del Draft 2024. I 49ers pagheranno al giocatore i 690mila dollari di contratto rimanenti nel 2022, 12 milioni nel 2023 e 2024 e 12,2 milioni nel 2025; in caso di infortuni il salario garantito è di 1 milione di dollari. L’anno prossimo i Niners cominceranno a scegliere dal terzo giro, il primo è ai Dolphins in cambio del loro posto al Draft 2022 per scegliere Trey Lance.

Proprio il rischio infortuni è al centro delle analisi e discussioni delle ultime ore. Nelle ultime due stagioni, 2020 e 2021, McCaffrey è sceso in campo per sole 10 partite proprio a causa di malanni fisici, situazione che sembra rientrata in questa stagione nella quale in sei partite ha corso per 393 yard e ricevuto per 277. Proprio l’abilità nei passaggi e la capacità di produrre yard after catch sono una delle migliori caratteristiche del runningback. Nella sua migliore stagione, nel 2019, Christian ha collezionato 1387 yard su corsa (4,8 di media) e 1005 su passaggio (8,7 di media) e un totale di 19 touchdown.

Con questa mossa i 49ers aggiungono potenza di fuoco ad un attacco che dopo un terzo di stagione è solo 20° per punti segnati con 20,3 a partita, Shanahan adesso potrà aggiungere variazioni agli schemi offensivi proprio grazie alle caratteristiche di McCaffrey.

E i Carolina Panthers? Dopo il licenziamento di Rhule con la promozione di Wilks erano nell’aria voci di trade per accumulare scelte e pensare a ricostruire una squadra che in questa stagione ha perso 5 delle 6 partite disputate e non ne ha vinte piùdi 5 nelle ultime tre stagioni. Oltre all’addio di McCaffrey anche il ricevitore Robbie Anderson (protagonista di una lite in sideline con il coach di reparto nell’ultima partita) si sposta a ovest approdando agli Arizona Cardinals in cambio di scelte al Draft.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.