[NFL] Uragano in attacco: Greg Olson e Norv Turner lasciano le rispettive squadre

Due franchigie con classifica opposta si sono ritrovate con un punto in comune nelle ultime ore. I Jacksonville Jaguars (2-5) e i Minnesota Vikings (5-2) hanno infatti licenziato i propri coordinatori offensivi a seguito delle sconfitte nell’ultima settimana di gioco.

Per la squadra della Florida a lasciare è stato Greg Olson, specialista nell’allenamento dei quarterback, che era al secondo anno da coordinatore dei Jaguars. Anche se le statistiche vedono i Jags verso il fondo nei reparti offensivi, i problemi a Jacksonville sono ben distribuiti, e l’allontanamento di Olson arriva in modo abbastanza inaspettato.

I passi avanti avuti dal quarterback Blake Bortles l’anno passato sono quindi da considerare troppo poco per la dirigenza, che ha ritenuto che l’involuzione dell’attacco nel 2016 fosse esclusivamente colpa di Olson. Ricordiamo che in passato Olson ha lavorato con Derek Carr a Oakland e, tra gli altri, con Josh Freeman a Tampa Bay, riuscendo a fargli raggiungere un Pro Bowl.

Pubblicità

Ancora più nebuloso quanto successo in Minnesota. I Vikings sono in una buona condizione di classifica, ma hanno problemi tecnici estremi in linea offensiva. A causa di questi sono arrivate le ultime due brutte sconfitte contro Bears e Eagles, dopo che nelle prime uscite Sam Bradford, quarterback appena arrivato a Minneapolis, aveva trovato un ritmo e una facilità di gioco impressionante.

Norv Turner ha lasciato la squadra ieri, e non è ancora certo se sia stato lui a voler andare o la dirigenza a spingerlo a dimettersi; Pat Shurmur, ex coordinatore a Philadelphia, è stato nominato per sostituirlo, ma rimangono delle perplessità sul fatto che molto probabilmente è difficile fare meglio con la situazione attuale della O-line dei Vikings. Ricordiamo che a Minnesota devono fare a meno del runningback Adrian Peterson e dispongono di un parco ricevitori non sfavillante.

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Dario Michielini

Segue il football dagli anni 90, da quando era alle elementari. Poi ne ha scritto e parlato su molti mezzi. Non lo direste mai! "La vita è la brutta copia di una bella partita di football"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.