[NFL] Week 4: Due quarterback, una vittoria (Denver Broncos vs Tampa Bay Buccaneers 27-7)

La notizia del giorno per i Denver Broncos è l’infortunio accorso a Trevor Sieman, fino ad oggi eccellente gestore della macchina offensiva di coach Gary Kubiak. Nessuno però ha pensato che l’infortunio al quarterback avrebbe potuto mettere a repentaglio la vittoria. I Tampa Bay Buccaneers sono sempre stati un passo indietro ai Broncos e l’esordio convincente di Paxton Lynch è stato bagnato, letteralmente, da una buona vittoria per 27 a 7.

Al Raymond Jones Stadium i Buccaneers partono malissimo. Jameis Winston (17/35 per 179 yard, 2 INT) lancia il primo passaggio della sua giornata nelle braccia del grande ex, Aqib Talib, che ringrazia e riporta per 25 yard in piena red zone avversaria. Sieman (5/7 per 68 yard, 1 TD) impiega cinque secondi a concludere l’azione, lanciando in touchdown Demaryus Thomas.

Winston, però, riesce subito a riscattarsi. Conduce un ottimo drive tra corse e passaggi ed è lui stesso ad eludere la difesa in maglio arancio, con uno scramble da 7 yard in touchdown. Sul 7 a 7 la partita è in equilibrio, ma Talib decide di far saltare il banco e intercetta nuovamente Winston. L’attacco ne approfitta e C.J. Anderson martella la difesa di casa con un touchdown su corsa che vale il 14 a 7.

Pubblicità

broncos

Da questo momento in poi, i Buccaneers escono dalla partita, non riuscendo più a diventare pericolosi nei pressi della end zone avversaria. I Broncos si limitano ad amministrare e a mandare a segno un field goal, ma a fine primo tempo devono fare i conti con l’infortunio alla spalla del loro quarterback. Coach Kubiak è costretto a gettare nella mischia il futuro di Denver, Paxton Lynch, 26esima scelta allo scorso draft.

L’esordio è molto convincente per il prodotto di Memphis (14/24 per 170 yard, 1 TD). Gioco semplice, efficace, che esalta le sue caratteristiche. Il suo prime drive si conclude con Brandun McManus a calciare tra i pali per il 17 a 7.

Dalla parte opposta Winston fa veramente fatica a costruire qualcosa, complice la sempre grande pressione che la difesa dei Broncos è capace di portare. Oltre al solito devastante Von Miller, l’incubo della linea offensiva di Tampa Bay è stato Derek Wolfe (6 tackle, 2.5 sack e 2.5 tackle for loss).

derek wolfe

Lynch riesce anche a concedersi la gioia di un touchdown all’esordio, grazie ad un’ottima uscita dalla pressione avversaria e ad un lancio morbido nelle mani di Emmanuel Sanders. Sul 27 a 7, prima del fischio finale, si abbatte su Tampa un violento nubifragio, che porta alla sospensione della partita per un’ora e mezza.

Il ritorno in campo è solo una formalità, Broncos e Buccaneers hanno già finito di darsi battaglia e sotto una pioggia abbondante, terminano la contesa sul 27 a 7. Settimana prossima entrambe le squadre saranno attese da un impegno complesso. I Broncos affronteranno a Denver i lanciatissimi Falcons, mentre ai Buccaneers spetta il Monday Night contro i Panthers.

[clear] [ad id=”29269″]
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.