[NFL] Fantasy Watch: Week 7

Che disastro! Esclusi pochi punti fermi, è una delle stagioni più indecifrabili degli ultimi anni.

Sono stato il primo a credere in Alex Smith contro i Raiders, e in realtà ha pure giocato bene… Ma, purtroppo, non ci interessa chi gioca bene, ci interessa chi fa punti; e, in particolare, ci interessa che un tuo TD pass non venga contato come lateral…

Problemi anche in paradiso, con Antonio Brown che produce 45 misere yard totali; ma questo non sarebbe un problema, può capitare… se non fosse accompagnato dall’infortunio di Roethlisberger.

Pubblicità

Big Ben ne avrà per 4-6 settimane, nel migliore dei casi 2-3. Potrebbero essere settimane infernali, considerando la produzione di Brown dell’anno scorso:

Quarterback Giocate Rec/match Yards TD
Roethlisberger 12 9,9 133,2 0,8
Vick / Jones 4 4,2 58,7 0

Notiamo, però, che le yard per ricezione sono rimaste praticamente identiche: 13,4 contro 13,8.
E allora? Non ci resta che… sperare, perché sappiamo benissimo che Antonio non finirà mai in panchina!

Restano, invece, solo le lacrime per gli orfani di McCoy; è il momento di tirare fuori il piano B; un piano di nome Mike, cognome Gillislee e soprannome Fregatura. Ma probabilmente non c’è molto di meglio in circolazione, a questo punto.

Gillislee, in ogni modo, è un’opzione validissima questa settimana, contro i porosissimi Dolphins.
Mentre controlliamo se è ancora disponibile in waiver wire, vediamo insieme i migliori e peggiori matchup della settimana!

Quarterbacks

7548_78_semaforo-verdeKirk Cousins vs Lions
Cousins non ci piace tantissimo, ma la difesa di Detroit ci piace ancora meno. Ricordiamo cosa è successo la settimana scorsa con Case Keenum, praticamente un passante travestito da quarterback. È uno di quei casi in cui Kirk va schierato senza rimorsi.

Andy Dalton vs Browns
Chiunque giochi contro Cleveland merita un posto.

7547_78_semaforo-gialloAlex Smith vs Saints
Chi è rimasto scottato (come me) può lasciarlo in panchina nonostante l’ottimo matchup. Comunque non aspettiamoci miracoli… dai 15 punti in su è tutta salute.

7546_78_semaforo-rossoSam Bradford vs Eagles
Pessimo avversario per Bradford, eppure c’è il fattore vendetta; basterà per fidarsi? Mi dispiace, ma arrivati a un certo punto della vita vogliamo più garanzie.

Geno “Interception” Smith vs Ravens
Forse ancora no… stiamo a vedere. Niente fretta, non stiamo perdendo il fenomeno della stagione.

Pubblicità

Running Backs

7548_78_semaforo-verde

Spencer Ware / Jamaal Charles vs Saints
La sfida è troppo appetitosa. Ware va considerato un RB da top 10 questa settimana, forse anche di più; potrebbe nascere un problema solo nella divisione delle portate, ma anche se Charles dovesse tornare a condurre la maggioranza del lavoro, Ware vedrà ugualmente molti palloni.

Jacquizz Rodgers vs 49ers
Doug Martin probabilmente sarà ancora out. Non trascuriamo Jacquizz solo perché non sappiamo pronunciarne il nome.

7547_78_semaforo-giallo

Jay Ajayi vs Bills
Non dico di no. Dico solo che non mi fido, e non mi fiderò mai, dei Dolphins.

7546_78_semaforo-rosso

Matt Forte vs Ravens
Forte sta faticando molto, come tutto l’attacco dei Jets. Contro una difesa forte contro le corse, e col cambio di QB, non abbiamo altra scelta se non quella di lasciarlo tristemente in panchina.

Matt Jones vs Lions
Non si tratta tanto di un discorso di difesa avversaria. Jones al momento ha fatto più punti di Gurley, ma è assolutamente imprevedibile, e non possiamo perderci la salute! Attualmente sta seguendo una semplice serie logica: partita orribile – buona – mediocre – straordinaria – orribile – straordinaria, quindi alterna buone e cattive. Questa settimana è il turno della cattiva.

Wide Receivers

7548_78_semaforo-verde

Alshon Jeffery, Cameron Meredith vs Packers
Jeffery finora è stato una delusione, e Meredith una grande sorpresa. Tuttavia, nonostante il volume di target rivolto a quest’ultimo, non bastano certo due partite per preferirlo a Jeffery. Per questa volta, però, sembrano entrambi opzioni affidabili.

Pubblicità

Menzione speciale: Eddie Royal. Purtroppo non giocherà; peccato, perché avremmo visto “Royal with Cheese”…

Brandon Marshall vs Ravens
Abbiamo tutti mille perplessità per via di Geno Smith; Marshall potrebbe effettivamente subire un brusco calo, ma questa settimana ha un matchup troppo interessante e va tenuto in squadra.

7547_78_semaforo-giallo

Terrelle Pryor vs Bengals
È l’unico Browns che valga la pena avere e coccolare. Purtroppo la sua presenza domenica non è sicura al 100%, e anche se dovesse farcela potrebbe essere limitato.

7546_78_semaforo-rosso

DeAndre Hopkins vs Broncos
Lo avevamo già capito, vero? Quest’anno Hopkins può finire in panchina. E questa settimana è proprio uno di quei casi.

Kendall Wright vs Colts
È l’uomo che serviva ai Titans, è l’uomo che non serve a noi. In realtà nessun WR dei Titans è ancora degno di fiducia, specialmente questa settimana. Ah, vi ricordate quando si parlava di Sharpe come WR numero 1? Qualcuno lo ha ancora nel roster?

Tight Ends

7548_78_semaforo-verde

Travis Kelce vs Saints
Forse non si è capito bene, ma una sfida contro New Orleans è assolutamente favolosa. Kelce ci ha deluso spesso, ma questa settimana è un top 5.

Hunter Henry vs Falcons
Continuiamo a schierarlo senza indugi, e a preferirlo ad Antonio Gates. Ma la sfida stavolta è così appetibile che anche Gates merita un posto, nonostante l’utilizzo ridotto di questi ultimi tempi, che però può essere bilanciato dalla sua abilità nella red zone.

7547_78_semaforo-giallo

Tyler Eifert vs Browns
C’è una possibilità concreta che torni in campo. In questo caso, l’equazione “vs Cleveland = bene” andrebbe rispettata; tuttavia, è meglio seguire le news per capire le reali condizioni di salute di Eifert, perché potrebbe ancora essere limitato.

7546_78_semaforo-rosso

Pubblicità

Kyle Rudolph vs Eagles
Philadelphia è un incubo per i TE; è difficile lasciarlo, ma questa settimana ci sono opzioni più adatte alla nostra voglia di vivere.

Coby Fleener vs Chiefs
In un attacco così esplosivo, Fleener non può che essere nostro titolare fisso, soprattutto in un reparto in cui non c’è tanta scelta. Eppure ci ha abituato a così tanti alti e bassi che è senza dubbio lecito non fidarsi contro Kansas City, non certa tenera contro i TE. E poi la serie logica è identica a quella di Matt Jones: partita vergognosa – esplosione – vergogna – esplosione, quindi questa settimana ci tocca la vergogna. Altrimenti Coby verrà rimandato in matematica.

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Simone Secchi

Da sempre malato di fantasy, a scuola ha inventato il fantasy classroom e ha cominciato a prendere 2 alle interrogazioni per far perdere i compagni. Oggi si batte perché il fantasy football venga ammesso alle olimpiadi, e da anni lavora a un dossier per smascherare il complotto della NFL ai danni della sua squadra fantasy.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.