L’avversario senza nome

Isabella Rampini è l’esperta di Huddle Magazine della Canadian Football League, i suoi recap settimanali ci permettono di seguire il campionato canadese.

Isabella è anche una scrittrice e dopo “Una stagione in provincia“, la storia di un campione dalla carriera troncata da un grave infortunio che decide di trasferirsi in un lega minore, ha pubblicato il suo secondo libro: L’avversario senza nome.

avversario-senza-nome-ibooksAnche in questo libro si parla anche di football americano e lo scenario è quello incantevole del Canada.

Pubblicità

Bob Forester è stato una leggenda del football degli anni ’80, ma dopo il ritiro si è abbandonato all’alcool e ai vizi. Ha un unico figlio, Dylan, che sembra dotato del suo stesso talento.

Ma il ragazzo, costretto ogni giorno a subire gli eccessi e i maltrattamenti del padre, diventa un giocatore dal carattere difficile, indisciplinato e violento. Per breve tempo la sua carriera sembra procedere senza intoppi, finché una serie di complicazioni, dentro e fuori dal campo, lo portano a perdere il suo posto ai vertici dello sport.

Riuscirà a riciclarsi in un campionato minore, in Canada, nella cittadina di Redfall e nella squadra dei Wolves. Qui l’atmosfera più rustica e genuina del football canadese potrebbe aiutarlo a liberarsi dei fantasmi del suo passato.

Ma fuori stagione lo aspetta un avversario ben più pericoloso di tutti quelli che ha affrontato sui campi da football. Nel deserto bianco lontano dalla città, la posta in gioco non sarà una vittoria o una sconfitta, sarà la vita.

Il libro di 406 pagine è edito da Campi di Carta , costa 15,00€ in formato cartaceo e 4,99€ in formato ebook; è acquistabile dal sito di Campi di Carta e anche su IBS, AMAZON, presso la libreria Mondadori del centro commerciale Eurotorri a Parma e nella altre librerie fisiche su ordinazione.

[ad id=”36777″]
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.