[NFL] Week 2: Ritorno dal baratro (Baltimore Ravens vs Cleveland Browns 25-20)

Il secondo match stagione per i Baltimore Ravens e i Cleveland Browns rappresentava già un momento importante della stagione. Definire le gerarchie nella AFC North era molto importante, anche e soprattutto alla luce del contemporaneo incontro tra Bengals e Steelers. In una battaglia senza esclusione di colpi, i Ravens riescono a rimontare un pesantissimo svantaggio iniziale di 20 punti, per andare ad imporsi 25 a 20.

Pronti via ei Browns sono già in doppio vantaggio. Avvolti dal calore del pubblico del FirstEnergy Stadium i ragazzi di coach Hue Jackson partono a mille. Josh McCown (20/33 per 260 yard, 2 TD, 2 INT) connette con Corey Coleman per 31 yard e il rookie da Baylor segna il primo touchdown di giornata.

Nemmeno il tempo di accomodarsi sui seggiolini dello stadio che i tifosi Browns sono di nuovo in piedi ad esultare. Isaiah Crowell trafigge la difesa Ravens con una devastante corsa da 85 yard dritto in touchdown. In 10 minuti di gioco, Cleveland è già 14 a 0.

Pubblicità

cleveland browns

L’incubo per i Ravens non è ancora finito. Joe Flacco (25/45 per 302 yard, 2 TD, 2 INT) recapita un regalo nelle mani di Joe Haden, frutto di un malinteso con Steve Smith. Questione di secondi e McCown sfrutta il possesso recuperato per mandare nuovamente in end zone Coleman.

Tutto sembra andare per il meglio a Cleveland, ma sul calcio addizionale i Ravens bloccano il calcio e Tavon Young riporta la palla nella end zone avversaria per 2 punti. Baltimore grazie a questa importante giocata dello special team guadagna fiducia ed inizia a migliorare il suo gioco.

Flacco si affida a Dennis Pitta per muovere la catena sui terzi down e il tight end ripaga con guadagni fondamentali. A concludere in bellezza un ottimo drive ci pensa Mike Wallace, con una bella ricezione di 7 yard.

Quasi allo scadere del tempo, Eric Weddle intercetta un brutto lancio di McCown e regala a Justin Tucker una possibilità dalle 52 yard. Il kicker di Baltimore è precisissimo dalla lunga distanza e le due squadre vanno alla pausa lunga sul 12 a 20 in favore dei padroni di casa.

La ripresa inizia alla grande per i Ravens, che sul primo drive del secondo tempo trovano subito la end zone con Wallace. L’ex Vikings si sta dimostrando una pedina fondamentale per Baltimore, grazie al suo terzo touchdown in due partite.

ravens

Cleveland è scossa, McCown è tormentato in continuazione dalla feroce pass rushing interna dei Ravens, che lo colpisce ripetutamente. La spalla sinistra dolorante non aiuta e i Browns si inceppano. I Ravens potrebbero punire subito gli avversari, ma Haden compie un grande intercetto sul quarterback di Baltimore e permette ai suoi di rimanere ancora in partita.

Peccato per i tifosi di Cleveland che l’attacco non sia della stessa efficacia della difesa. Patrick Murray da 52 yard calcia malissimo il pallone per allungare il vantaggio e spiana la strada al ritorno decisivo di Baltimore.

Pubblicità

Flacco si appoggia a Pitta, Steve Smith e Crockett Gillmore per muovere l’attacco, lasciando l’incombenza dei punti a Tucker. Nessun problema per il kicker di Baltimore, che prima da 49 e poi da 41 yard, segna i field goal che mandano i Ravens sul 25 a 20.

L’ultima emozione di giornata la regala C.J. Mosley, che corona una prestazione superlativa con un intercetto decisivo negli ultimi secondi per congelare il risultato.

Ottima vittoria per i Ravens, che dopo un primo quarto orribile, riescono a reagire con coraggio, serrando i ranghi in difesa e colpendo in attacco con giocate decisive. La prossima partita li vedrà opposti ai Jacksonville Jaguars, mentre per i Brown si prospetta una sfida delicata contro i Miami Dolphins.

[clear] [ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.