[NFL] Fantasy Watch: Week 4

Bene, è terminata anche questa Week 10, e… come, era solo la terza?

Quest’anno non ci stanno certo andando leggeri con le nostre coronarie. Sta succedendo davvero di tutto, sia a livello di risultati che di prestazioni in campo.

Uno su tutti: Kelvin Benjamin. È passato dalle 108 yard con 2 TD della settimana precedente, a… 0. Sì, proprio zero! Zero yard e un singolo target. Non il modo migliore per rendersi più simpatici, vero Cam?

Pubblicità

E che dire di Julio Jones, con 16 yard? Per di più durante la stessa partita in cui Tevin Coleman colleziona 3 TD su corsa…

Ma abbiamo tantissimi altri esempi (Brandin Cooks, i 6 intercetti di Fitzpatrick, i 4 di Carson Palmer, Gronkowski…). L’imprevedibilità della NFL è riassunta incredibilmente bene da questo pulitissimo ritorno di punt di New Orleans.

[clear]

Insomma, l’unico punto fermo sembra essere Cleveland che perde. E dire che stavolta sembrava fatta… E noi, dobbiamo preoccuparci come i poveri tifosi dei Browns? Vediamo insieme le situazioni più a rischio.

DANGER

fantasy watch week 4

Attacco dei Rams: non lasciamoci ingannare dai punteggi della settimana scorsa, non vogliamo averci niente a che fare! Keenum rimane terrificante e Goff prima o poi prenderà il suo posto, e se proprio siete grandi fan di Tavon Austin, dovete considerare che i prossimi avversari saranno i Cardinals… Discorso a parte per Gurley, ma ne parleremo più avanti.

RB dei Dolphins: Foster è ancora out; è bello sapere che esistono ancora delle certezze nella vita. Miami userà molto probabilmente una combinazione di Jay Ajayi e Kenyan Drake, ma abbiamo visto che possono entrare nella mischia anche Isaiah Pead e Damien Williams. Quattro running back… siamo autorizzati a urlare!

RB dei Panthers: i backup di Stewart non sono affidabili, soprattutto con Cam Newton che continua la sua marcia della simpatia rubando TD sulla goal line. Stewart stesso rimane nell’indeterminazione. Non possiamo e non vogliamo fidarci!

RB degli Eagles: terzo backfield a rischio pazzia. Le probabilità che si ripeta una situazione come quella della settimana scorsa sono le stesse che ha Cam Newton di diventare Miss Georgia (e quindi non sono nulle). Con la bye week, Mathews e le sue caviglie di polistirolo avranno tempo per riprendersi, ma visto che Smallwood e Barner entreranno nella mischia per alleggerire il carico di Mathews, possiamo mettere una pietra sopra a tutto il reparto RB di Philadelphia.

 

Dez Bryant: troppe incertezze e ancora problemi fisici. Dez finirà in panchina finché non arriveranno segnali davvero positivi, tipo una prestazione da 200 yard che ci farà piangere calde lacrime per esserci arresi.

Pubblicità

Sammy Watkins: ormai ho perso le speranze di vederlo sano. La panchina standard di una lega fantasy ha sei posti: troppo pochi, di questi tempi. Droppatelo e prendete Aguayo. Poi droppate anche Aguayo.

PAY ATTENTION

fantasy watch week 4

Todd Gurley: sono un grande fan di Gurley, ma forse dobbiamo prepararci a una stagione sottotono. Oppure possiamo sperare che Goff sia un fenomeno. In ogni caso, io affonderò insieme a Todd, ma se non siete convinti è davvero il momento migliore per cercare di scambiarlo con qualcun altro…

Russell Wilson: fantastico, ora si è fatto male anche all’altra gamba. Non ci arrenderemo così facilmente e lo metteremo ancora titolare, ma siamo autorizzati a preoccuparci e a guardarci intorno. Anche noi abbiamo le nostre esigenze.

Marcus Mariota: non finisce nella categoria “pericolo” solo per il ritorno di Delanie Walker. Senza il suo TE, facciamoci prendere dal panico con orgoglio.

Dak Prescott: stiamo cominciando ad abbassare la guardia. La sfida contro i 49ers può essere allettante, e in genere è in questi casi che arriva il primo turnover. E poi il secondo, e così via. La partita, inoltre, potrebbe pendere più verso le corse. In ogni modo, da trattare con cautela; forse vale la pena conservarlo in panchina per poi sguinzagliarlo al posto del nostro titolare in periodo di bye week…

Kelvin Benjamin: ok, piano, anche Cam ha detto che non capiterà più di lasciarlo con un solo target. Dovrebbe tornare tutto come prima già per la prossima partita, contro i Falcons; altrimenti il nostro muro di casa sarà presto dotato di un altro pratico bassorilievo ad altezza testa.

Randall Cobb: il problema è che deve smetterla di fare pubblicità con Lacy, non portano fortuna. Facciamo passare la bye week e prepariamoci, come sempre, a cercare opzioni migliori in Week 5.

Fitzpatrick, Marshall, Decker: magari i 6 intercetti di Fitzpatrick non si ripeteranno, ma i prossimi matchup sono devastanti (Seahawks, Steelers e Cardinals)! A ciò aggiungiamo che Marshall e Decker non sono in ottime condizioni, e ne abbiamo abbastanza per vivere nel terrore. Teniamo duro e stiamo a vedere, ma non contiamo sui Jets nell’immediato futuro.

Theo Riddick: dividere il lavoro con Dwayne Washington non era certo il sogno della comunità fantasy mondiale. Questa settimana è certamente schierabile, ma, comunque vada, non illudiamoci di aver trovato l’affare dell’anno.

Pubblicità

DeAngelo Williams: è finita, si torna in panchina. Ma vale la pena tenerlo fino alla fine dell’anno, non si sa mai.

Brandin Cooks: non ci sarebbe tanto di cui preoccuparsi, se non avesse un calendario terribile. Vediamo come va contro San Diego.

Jimmy Graham: non basta così poco per riconquistarci. Però, quest’anno i TE non sono esattamente una gioia, quindi potremmo anche dargli una possibilità…

NO PROBLEM

fantasy watch week 4

Newton, Roethlisberger, Palmer: davvero, niente di preoccupante. È decisamente prematuro disperarsi per una singola partita andata male. Rilassiamoci e lasciamoli tranquillamente in panch squadra.

Julio Jones: le prossime tre partite saranno contro Carolina, Denver e Seattle. Panico? Ma no, è Julio Jones, almeno per questa settimana possiamo stare tranquilli; avete un rosario, vero?

C.J. Anderson: si era ormai guadagnato la nostra fiducia, ed ecco che arriva il passo falso. Visti i prossimi due match, gli possiamo senz’altro rinnovare la fiducia senza perderci – troppo – sonno (infatti giocherà alle 22).

DeAndre Hopkins: Hopkins, invece, non aveva bisogno di guadagnarsi fiducia, e non basta certo un singolo intoppo per gettare ombre sul suo ruolo di primo WR della nostra squadra. Dopo un altro paio di ombre ne riparliamo.

Stefon Diggs: pesante ritorno sulla terra. In realtà non è che stiamo proprio tranquilli tranquilli… ma questa settimana, contro i Giants, sembra decisamente ok. Non da top 10, ma certamente da top 20.

[ad id=”29269″]
Merchandising Merchandising

Simone Secchi

Da sempre malato di fantasy, a scuola ha inventato il fantasy classroom e ha cominciato a prendere 2 alle interrogazioni per far perdere i compagni. Oggi si batte perché il fantasy football venga ammesso alle olimpiadi, e da anni lavora a un dossier per smascherare il complotto della NFL ai danni della sua squadra fantasy.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.