Preview NCAA 2016: ACC – parte seconda

duke

La scheda

Football Study Hall Ranking: 51 / Head Coach: David Cutcliffe (Nono anno, 48-53) / Record 2015: 8-5

Match da non perdere

at Notre Dame (24/9), at Louisville (14/10), North Carolina (10/11), at Miami (26/11)

Punti di forza

La secondaria, nonostante la perdita di Jeremy Cash, ha i giocatori giusti per ripetere una stagione come quella scorsa. Coach Cutcliffe, intervistato a proposito, ha dichiarato che il gruppo di DB ha il talento necessario e non abbiamo motivo per non credergli.

Pubblicità

Punti deboli

L’infortunio subìto dal QB Thomas Sirk a fine febbraio, ha scompaginato i piani di Cutcliffe che adesso si ritroverà ad iniziare la stagione con un QB senza nessun tipo di esperienza. La stagione quindi per Duke inizia con un alone di incertezza e con una schedule non semplicissima, recuperare Sirk è l’obiettivo principale, insieme a quello della conquista di un Bowl.

L’attacco

Senza Sirk per almeno le prime 3-4 partite, lo spot da titolare è una lotta tra Quentin Harris e Parker Boheme, con quest’ultimo favorito in quanto backup proprio di Sirk nel 2015. Chiunque andrà a ricoprire il ruolo principale però, dovrà essere in grado di mettere in moro le armi a disposizione di Cutcliffe.

Jela Duncan e Shaun Wilson come RB e T.J.Rahming e Anthony Nash come WR, rappresentano il giusto mix di talento ed esperienza e con i ruoli principali della O-Line ricoperti, i Blue Devils potrebbero dire la loro.

La difesa

Detto di Jeremy Cash, che sarà sostituito da Corbin McCarthy, la secondaria vedrà anche l’utilizzo dei veterani DeVon Edwards e Breon Borders nel ruolo di CB. La linea difensiva, capitanata dal senior A.J.Wolf come tackle, avrà tre posti vacanti; lo stesso vale per il posto da linebacker, con Tinashe Bere unico giocatore con un minimo di esperienza.

La pass rush soprattutto, ha bisogno di un upgrade (solo 17 i sack di Duke nel 2015) ma anche la pass defense, che ha concesso 14 yard per passaggio, richiede ricambi all’altezza.

I prospetti

Probabilmente c’è una sola speranza di rappresentare Duke nel draft 2017. E questa speranza si chiama DeVon Edwards. DB molto talentuoso, è il classico giocatore da slot grazie alla sua rapidità, che utilizza anche come ritornatore. Ottimo placcatore (ben 101 la scorsa stagione) può essere un buon backup da pescare tra il quinto e l’ultimo giro disponibile.

Media Guide

pdf[ad id=”29269″]

A pagina 4 il preview di Syracuse

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Francesco Fele

Ho 29 anni e sono appassionato di sport Usa da 5 anni, seguo sopratutto il football (tifosissimo delle cheesehead) e l'NBA.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.