NFL Preview 2016: New England Patriots

Solamente una squadra, da almeno 15 anni ad oggi, è sempre annoverata tra le favorite al via della nuova stagione: i New England Patriots. Bill Belichick e Tom Brady sono, forse, la più grande dinastia mai esistita in questo sport e tra qualche anno verranno fatti libri e documentari su questi 15 anni nell’élite della lega.

Per parlare dei Patriots al passato, però, c’è ancora tempo, perché la fame di vittorie in Massachusetts sembra non esaurirsi mai. In una AFC dove i Broncos hanno perso terreno, i ragazzi di Belichick sembrano i favoriti per staccare un biglietto per il gran ballo di Houston.

OFFENSE

Raramente abbiamo visto, nell’era contemporanea del football, un attacco così forte e pieno di soluzioni come quello dei Patriots. L’innesto di Martellus Bennet non ha fatto altro che potenziare vertiginosamente una delle migliori macchine offensive della lega.

Pubblicità

Tom Brady salterà le prime quattro partite della stagione, ma non c’è preoccupazione in casa Patriots. Anzi, sarà l’occasione ideale per testare la stoffa di Jimmy Garoppolo, di cui molto bene si parla, ma che non ha ancora assaggiato la vera competizione.

garoppolo

Il giovane quarterback disporrà di un attacco stellare. Il reparto tight end è il più spaventoso della NFL. Rob Gronkowski non ha bisogno di presentazioni e, come se non fosse già abbastanza, a complicare i piani dei defensive coordinator avversari ci sarà anche Bennet, arrivato quasi a prezzo di saldo da Chicago.

I ricevitori dei Patriots potranno contare sulla solidità di Julian Edelman, un ritrovato Danny Amendola e sui backup Cris Hogan e Nate Washington, in grado di garantire soluzioni differenti a seconda dell’avversario.

Come ormai da qualche stagione, il reparto dei running back sarà gestito ruotando diversi giocatori. Dion Lewis ha dimostrato di poter essere l’elemento principale, ma LaGarrette Blount, Brandon Bolden e James White offrono una gamma di soluzioni alternative molto gradite a Belichik.

La linea offensiva ha acquisito in una trade con Arizona la guardia destra Jonathan Cooper. I due solidi tackle sono Sebastian Vollmer e Nate Solder, al centro chiamerà gli assegnamenti Bryan Stork, mentre l’altro posto di guardia sarà una lotta fra Tre Jackson, Shaq Mason e il rookie Joe Thuney.

DEFENSE

La difesa dei Patriots è cresciuta di livello con il passare delle stagioni, grazie soprattutto all’esplosione di giovani talenti, che hanno dimostrato di poter essere molto competitivi anche sui palcoscenici più importanti.

collins

I leader sono Jamie Collins e Donta Hightower, due dei migliori linebacker della lega. Spetterà a loro guiderà la difesa con l’esempio e a parole. Completa il reparto Jonathan Freeny, ex Dolphins ancora tutto da testare ad alti livelli.

Pubblicità

Il fronte pari dei Patriots è uno dei reparti più interessanti. Al centro Malcom Brown vorrà dar seguito all’ottima stagione da rookie. Accanto a lui, il veterano Alan Branch sta vivendo una seconda giovinezza, ma per preservarne al meglio le energie, è stato portato in Massachusetts il titanico Terrence Knighton, divoratore di spazi e cacciatore di running back.

In pass rushing Belichick ha voluto cambiare qualche elemento. Via, direzione Arizona, Chandler Jones, dentro Chris Long. Il cambio ha fatto storcere il naso a tanti addetti ai lavori. Long non è più all’apice della sua carriera ed è logoro fisicamente, ma nella mente imperscrutabile di Belichick è il veterano giusto per garantire pressione sull’esterno.

Probabilmente si alternerà con Rob Ninkovich, così da avere due rusher esperti, ma abbastanza freschi per tutto l’arco della partita. Dall’altro lato, Jabaal Sheard ha nel mirino la doppia cifra alla voce sack e sarà un difensore difficile da contenere per i lineman avversari.

Il secondario non ha subito alcun cambiamento. Malcom Butler e Logan Ryan sono i due cornerback titolari e stanno maturando molto velocemente. La coppia di safety è esperta e navigata, Devin McCourty e Patrick Chung offrono ampie garanzie. Da tenere d’occhio Cyrus Jones, cornerback selezionato da Alabama. È un giocatore ancora grezzo, ma dotato di immenso atletismo.

COACHING STAFF

belichick patriots

Lo staff di Belichick è rimasto inalterato. Il gruppo di allenatori è giovane e promettente. La sinergia creatasi con i reparti è eccellente e non ci sono dubbi che Josh McDaniels e Matt Patricia continueranno a chiamare buoni schemi per portare i Patriots il più avanti possibile.

[review] [ad id=”29269″]

I nostri voti

Offense - 9
Defense - 7.5
Coaching Staff - 8.5

8.3

Partire con Jimmy Garoppolo al posto di Tom Brady non sarà un problema. L'attacco è stellare e la difesa ha ancora enormi margini di crescita. Nessun dubbio sull'altissima qualità del coaching staff.

Merchandising Merchandising

Gabriele Balzarotti

Appassionato di USA e sport americani fin dall'adolescenza, le leggendarie imprese di Ray Lewis hanno reso la mia anima black and purple. Mente dietro alla "Strada verso il Draft", fucina di schede sui giovani talenti che arrivano in NFL, e conduttore di Podcast verso il Draft.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.