Andrew Luck è il giocatore più pagato della NFL

BOOM! C’è poco altro da dire dopo il tweet di Jim Irsay, owner degli Indianapolis Colts, di ieri sera:

Andrew Luck ha firmato il rinnovo del contratto con gli Indianapolis Colts per sei anni a 140 milioni di dollari di cui 87 garantiti, cioè che gli saranno corrisposti anche in caso di infortunio, almeno secondo le fonti di Adam Schefter:

Grazie a questo accordo Luck diventa il giocatore più pagato della NFL superando Aaron Rodgers “fermo” a 110 milioni di dollari (non contando i 132 milioni di Calvin Johnson causa ritiro del giocatore).

Pubblicità

Come paragone, in questo momento la coppia Brady – Gronkowsky dei New England Patriots prende all’anno 26,5 milioni di dollari contro i 27,8 del solo Andrew Luck.

La cifra del contratto è imponente non solo per il totale, ma anche per la quota di salario garantito e anche in questo caso Andrew Luck guarda tutti dall’alto in basso:

  • Philip Rivers, QB, Chargers: 65 milioni di dollari
  • Eli Manning, QB, Giants: 65 milioni di dollari
  • Ben Roethlisberger, QB, Steelers, 64 miliondi di dollari
  • Fletcher Cox, DL, Eagles, 63,3 miliondi di dollari
  • Joe Flacco, QB, Ravens, 62 miliondi di dollari
  • Russell Wilson, QB, Seahawks: 61.5 milioni di dollari

Ovviamente queste cifre, seppur spalmate in sei anni, avranno anche effetto sul salary cap dei Colts anche se giova ricordare che nel 2016 ci sarà un aumento di 12 milioni di dollari al tetto degli ingaggi.

Il bonus alla firma è di 32 milioni di dollari, di cui 18 da pagare entro 10 giorni e 14 entro il 31 marzo dell’anno prossimo.

I Colts hanno fatto in modo che il peso economico maggiore del contratto sia dal 2018 in poi confidando in un aumento del salary cap come avvenuto negli ultimi cinque anni.

Alcune reazioni via Twitter

https://twitter.com/chanjones55/status/748246599973756928

https://twitter.com/PrinceAmukamara/status/748244322450014208

Pubblicità

https://twitter.com/vontaedavis/status/748240188669759488

Doversi analisti hanno scritto nelle ultime ore che la cifra corrisposta ad Andrew Luck è completamente fuori da ogni logica e potrebbe condizionare molto i rinnovi di altre stelle NFL portando ad un impazzimento della situazione salari.

[poll id=”58″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.