Le nuove divise 2016 della CFL

La Canadian Football League ha presentato le nuove divise Adidas per la stagione 2016 che inizierà il 9 giugno con la prima giornata di preseason. Le novità principali riguardano i colori che sono diventati “più moderni” senza mai dimenticare la storia di ognuna delle nove franchigie. Due cambiamenti sostanziali: il casco dei B.C. Lions passa da bianco a nero e sui pantaloni degli Ottawa Redblacks non compare il nome della squadra, ma l’hashtag #RNation.

Ovviamente oltre alle divise CFL e Adidas hanno lanciato le corrispondenti linee di vestiario e merchandising dedicate ai tifosi.

Il video con il backstage del servizio fotografico

Pubblicità
[clear]

Vediamo squadra per squadra le nuove divise e il paragone (grazie a Sportslogos.net) con quella della scorsa stagione.

BC LIONS

Probabilmente la divisa più modificata rispetto a quella dell’anno scorso

Emmanuel Arceneaux (84) of the BC Lions during the CFL / TSN shoot in Mississauga, ON. Tuesday, April 19, 2016. (Photo: Johany Jutras)

 

Travis Lulay (14) of the BC Lions during the CFL / TSN shoot in Mississauga, ON. Tuesday, April 19, 2016. (Photo: Johany Jutras)

 

Jennings_Jonathan_Lifestyle-572x800

 

BC-Lions-Compare-590x439

Pubblicità

EDMONTON ESKIMOS

Pochi cambiamenti per la divisa dei campioni in carica Eskimos che hanno un nuovo set di guanti, mentre molte novità per quanto riguarda t-shirt, cappellino e tuta.

Adarius Bowman (4) of the Edmonton Eskimos during the CFL / TSN shoot in Mississauga, ON. Tuesday, April 19, 2016. (Photo: Johany Jutras)

 

Adarius Bowman (4) of the Edmonton Eskimos during the CFL / TSN shoot in Mississauga, ON. Tuesday, April 19, 2016. (Photo: Johany Jutras)

 

Mike Reilly (13) of the Edmonton Eskimos during the CFL / TSN shoot in Mississauga, ON. Tuesday, April 19, 2016. (Photo: Johany Jutras)

 

Reilly_Mike_Lifestyle-533x800

 

Edmonton-Eskimos-Compare--590x439

Pubblicità

CALGARY STAMPEDERS

Il cambiamento più grosso per gli Stampeders riguarda i numeri, che sono in formato “outlaw”.

Mitchell_Bo_adidas-631x800

Hughes_Charleston_adidas-800x427

Messam_Jerome_Lifestyle-533x800

 

Calgary-Stampeders-Compare-590x439

Continua a pagina 2

1 2 3Pagina successiva
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

10 Commenti

    1. Non crediamo che tv italiane compreranno i diritti e confidiamo in youtube che l’hanno scorso ha trasmesso live alcuni incontri (oltre ad avere le differite nei giorni seguenti).

    2. Io scarico da Youtube le registrazioni della TSN. Si trovano con qualche giorno di ritardo, ma si vedono benissimo e sono già nettate della pubblicità

  1. Mia classifica di gradimento e qualche commento… ma prima una premessa, non conosco la storia estetica delle varie squadre CFL quindi i miei giudizi saranno puramente estetici e non legati alle “tradizioni” delle squadre:

    1) WINNIPEG BLUE BOMBERS
    Non solo un look vibrante e piacevole ma anche il più netto miglioramento rispetto alla divisa 2015! Bel lavoro Adidas, ottima scelta Winnipeg!

    2) TORONTO ARGONAUTS
    Rimangono abbastanza fedeli alla loro tradizione. Un look classico che non passa di moda.
    Un punto negativo: le bande sui pantaloni si interrompono prima di arrivare ai calzettoni…

    3) EDMONTON ESKIMOS
    Personalmente non amo il verde e l’abbinamento col giallo fa troppo Green Bay Packers per i miei occhi da appassionato NFL, ma è certamente una divisa ben bilanciata. Aggiungerei delle bande orizzontali nelle calze, comunque sia quella degli Eskimos è come dovrebbe essere una divisa da football…
    Punto in meno per la banda dei pantaloni interrotta, anche in questo caso… deve essere il template Adidas

    4) HAMILTON TIGER-CATS
    Non si può negare che sia un look bello aggressivo, ma diversi punti li perdono per via del mono black! E’ NECESSARIO UNO STACCO CROMATICO TRA MAGLIA, PANTALONI E CALZE!!!!!

    5) BC LIONS
    Mi ricordano un po’ gli Oregon State Beavers (i colori sono quelli).
    Una delle poche occasioni in cui preferisco lo stacco dalla tradizione. La divisa 2015, benchè classica, era molto blanda con il casco e i pantaloni bianchi.

    6) SASKATCHEWAN ROUGHRIDERS
    Come detto non amo il verde e non mi piace il monocolore

    7) MONTREAL ALOUETTES
    La divisa arlecchinesca degli Alouettes può piacere o non piacere (a me NON PIACE), ma è decisamente particolare.

    8) CALGARY STAMPEDERS
    Il mio logo preferito rovinato da una divisa… blah!
    Punti in meno per la scritta Stampeders nel lato dei pantaloni

    9) OTTAWA REDBLACKS
    Fallimento completo! #RNation? Patetico

  2. Tralasciando l’estetica delle divise che è totalmente soggettiva e vincolata anche dallo sponsor tecnico… Adesso dico una cosa molto blasfema: perché non prendere spunto da sport come NBA o Indycar e coinvolgere anche squadre di altri paesi che giocano a football? Insomma non vedreste una o due di queste squadre giocare nella lega NFL? Lo dico solo perché mi piacerebbe veder crescere ancora di più il football soprattutto in Europa… Anche se purtroppo non sarebbe più NFL… Non so, la mia è solo una riflessione.

  3. Risposta per Diego Rinaldi: io scarico da Youtube le registrazioni della TSN. Si trovano con qualche giorno di ritardo, ma si vedono benissimo e sono già nettate della pubblicità. 🙂

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.