[NFL] Assegnati 3 Super Bowl + novità instant replay

Il meeting dei proprietari NFL tenutosi a Charlotte (North Carolina) ha assegnato tre Super Bowl e introdotto qualche modifica al regolamento dell’instant replay.

Super Bowl

Cominciamo con l’elenco delle tre finali assegnate ieri

super bowl 2019

Pubblicità

super bowl 2020

super bowl 2021

Prima di entrare nello specifico vediamo come funziona il processo di assegnazione delle sedi per il Super Bowl. Si sono candidate per ospitare le tre finali cinque città: New Orleans, Atlanta, Los Angeles, Tampa Bay, Miami (cioè South Florida perchè lo stadio non è geograficamente nella contea della città).

I comitati organizzatori hanno 15 minuti per presentare la propria candidatura a cui si aggiungono cinque minuti per gli owner che hanno la squadra nella città che si propone.

Nella prima votazione, se una città riceve 24 voti ottiene subito l’assegnazione della prima finale in palio. Le candidate per il Super Bowl del 2019 erano quattro città su cinque perchè Los Angeles si presentava per il 2020 e 2021. Nessuna delle quattro candidate ha superato la fatidica soglia e, dopo aver eliminato una a una le ultime, al ballottaggio finale Atlanta ha battuto New Orleans (seconda sconfitta per la città in un’assegnazione di finale).

Per il 2020 escluse Atlanta e New Orleans (stadio non disponibile) il ballottaggio ha premiato Miami, o più precisamente South Florida, mentre nel 2021 la “battaglia” è stata vinta da Los Angeles.

Gli owner NFL hanno deciso di premiare tre città che hanno investito moltissimo in nuovi stadi (Atlanta e Los Angeles) o in rifacimenti massici (Miami).

Instant Replay

Le modifiche introdotte al regolamento dell’instant replay aumentano il “potere” di controllo del Coordinamento di New York supervisionato da Dean Blandino, il responsabile del settore arbitrale.

Sia l’arbitro addetto al replay nello stadio che New York potranno intervenire in caso di errori della crew nei seguenti casi:

Pubblicità
  • errore nel numero del down giocato
  • applicazione delle penalità
  • spot del fallo
  • tempo di gioco
[ad id=”29259″]
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

2 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.