[NFL] Inizia la Color Rush 2015 con Buffalo Bills vs New York Jets

Aggiornamenti a fine articolo

Settimana scorsa vi avevamo anticipato ciò che NFL e Nike avevano in programma per le partite del giovedì notte.
Come detto l’evento è limitato a sole quattro partite per questa stagione ma la partecipazione sembrerebbe destinata a diventare obbligatoria per tutte le squadre nel 2016.

La prima partita in cui vedremo le divise “speciali” di questa notte tra Bills e Jets.

Pubblicità

I sospetti sul fatto che le divise sarebbero state monocolore dalla maglia alle scarpe sono stati purtroppo confermati e l’effetto estetico è scandalosamente scadente. I Bills scenderanno in campo in un completo rosso mentre i Jets saranno vestiti e calzati in kelly green, un colore più acceso del loro solito verde.

break

Come forse saprete la NFL ha introdotto una regola che vieta alle squadre (per una questione di sicurezza in un periodo in cui le commozioni cerebrali sono uno dei problemi principali che si sta trovando ad affrontare la lega) di avere più caschi. Niente però vieta di cambiare gli adesivi applicati sul casco e le maschere. I Jets hanno quindi dato un tocco in più alla pagliacciata del giovedì sostituendo il classico logo e la maschera con delle versioni cromate.

Chiamatemi all’antica, ma le divise monocolore sono in generale un pugno nell’occhio, e queste presentate per l’evento Color Rush non fanno eccezione. Detto questo, non sembra certo che gli ideatori di questa pensata si siano impegnati troppo a studiare delle divise per lo meno interessanti. Il risultato è talmente insipido che non varrebbe nemmeno la pena di parlarne… da un progetto “speciale” ci si sarebbe per lo meno aspettato qualcosa di “particolare” e non una semplice versione monocolore di ciò che le squadre già indossano normalmente.

« di 7 »
break

L’appuntamento è per questa notte, per vedere sul campo l’effetto che fanno questi costumi ideati da Nike e dalla NFL solamente per spillare qualche soldo in più dalle tasche dei tifosi.

Stanotte, inoltre, ci verranno presentate le divise che indosseranno la settimana prossima Titans e Jaguars. Sappiamo già dalle poche immagini finora distribuite che la squadra del Tennessee vestirà in blu chiaro e quella della Florida in “oro”.

« di 8 »
break

Buona visione… per così dire!
Nike sta pubblicizzando molto questo evento con una sezione del sito esclusivamente dedicata alla Color Rush.

Pubblicità

Io ho detto la mia cari lettori, ma voi cosa ne pensate di queste divise “speciali”? Vi piace l’idea… ma soprattutto… vi piace l’effetto finale?

[poll id=”35″]

Aggiornamento post partita

Gli higlight dell’incontro, così potete vedere le nuove divise in movimento

break

Greg Rosenthal giornalista di NFL.com ha risposto, indirettamente, ad una domanda posta ieri su Twitter:

When Ryan Fitzpatrick threw his first pass of the night, it looked to me like two different Jets teammates went for the ball. Then I realized all 22 players just looked like they played for the same team. The issue in the Bills’ 22-17 win over the Jets was exacerbated on the green playing field, especially when the camera was far from the action during live plays.

Praticamente 22 giocatori della stessa squadra che lottavano per il pallone con il verde del terreno di gioco che non ha aiutato i daltonici a distinguere le squadre in campo.

Pubblicità

Anche un secondo giornalista di NFL.com ha messo in evidenza tutti i problemi avuti durante l’incontro.

Merchandising Merchandising

Mako Mameli

Appassionato di football americano fin dall'infanzia, gioisce e soprattutto soffre con i suoi Raiders e aspetta pazientemente che la squadra torni a regalargli qualche soddisfazione, convinto che sarà ancora in vita quando Mark Davis solleverà il quarto Lombardi Trophy. Nel tempo libero gioca a flag football e mette in pratica gli insegnamenti di Al Davis lanciando lungo ad ogni down... peccato che abbia una percentuale di completi peggiore di quella di JaMarcus Russell.

Articoli collegati

8 Commenti

  1. Ovvio che così non si possono vedere ma da tifoso Bills.. La maglia rossa abbinata però ad un pant bianco massimo una volta l’anno non sarebbe un disastro.. Si tratta della prima volta nella storia della franchigia in rosso sebbene blu bianco e rosso siano i colori storici praticamente da sempre

  2. I Bills in prime time valgono anche USA uniform rossa. Per me potrebbero anche possono anche vestirsi come Arlecchino o Pantalone se li mandassero in prime time più spesso. Inoltre mio figlio adora il rosso e tifa sempre per i rossi, almeno stavolta tiferà Bills 😉

  3. Io soffro di un leggero daltonismo, e stanotte ho fatto veramente una fatica immane

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.