La NFL sbarca a Twickenham, tempio del rugby

Grosse novità per le partite NFL a Londra dal 2016.

A fine ottobre la NFL ha annunciato di aver raggiunto un accordo con lo stadio di Wembley per disputare almeno due partite a stagione fino al 2020 e una delle due vedrà i Jacksonville Jaguars come squadra di casa. La NFL ha inoltre la possibilità di prolungare l’accordo per altri cinque anni.

L’accordo con Wembley arriva dopo che il meeting degli Owner di inizio ottobre ha dato il via libera a partite di regular season all’estero fino al 2025. Oltre all’Inghilterra la NFL dovrebbe sbarcare in Messico e si sussurra anche in Germania (no, in Italia no). Il voto favorevole è arrivato anche grazie al numero di spettatori presenti a Londra, una media intorno agli 82mila presenti nelle quattordici partite disputate dal 2007 a l’altro ieri.

Pubblicità

A queste due partite se ne aggiungeranno altre due nel 2018 che saranno giocate nel nuovo stadio del Tottenham Hotspur che verrà inaugurato tra due anni e mezzo. L’accordo è di durata decennale e il nuovo stadio prevederà per il football un terreno in sintetico che sarà alloggiato sotto quello in erba per il calcio.

Tottenham Hotspur

La notizia bomba arriva oggi: una terza partita NFL si giocherà nel tempio del rugby mondiale, lo stadio di Twickenham! La parternship tra NFL e Rugby Football Union prevede tre partite in tre anni a partire dall’ottobre 2016. Inoltre la NFL potrà aggiungerne altre due sempre nei tre anni di accordo.

Le partite sicure per i prossimi tre anni:

[list icon=”brankic-icon-football” ]2016 –> 3 partite: 2 Wembley + 1 Twickenham,2017 –> 3 partite: 2 Wembley + 1 Twickenham,2018 –> 5 partite: 2 Wembley + 1 Twickenham + 2 Tottenham Hotspurs[/list]
Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

2 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.