[NFL] 15 milioni di spettatori per la NFL su Yahoo

Il live streaming della partita NFL tra Jacksonville Jaguars e Buffalo Bills su Yahoo ha avuto 15 milioni di spettatori, secondo quanto dichiarato dalla Lega e dal sito.

Per la precisione si parla di 15 milioni e 200mila visite uniche corrispondenti a 33 milioni di visioni della pagina. Il 33% dei collegamenti alla partita sono arrivati da fuori gli Stati Uniti, da ben 185 diverse nazioni.

L’operazione è stata definita un successo dalla NFL, conscia che 15 milioni di spettatori la partita tra Jaguars e Bills non li avrebbe mai fatti se fosse stata trasmessa in televisione negli States contando che il Thursday Night (televisione nazionale) ha una media di 17 milioni di spettatori e il Monday Night (via cavo/sat) non tocca i 14 milioni.

Questo esperimento, riuscito per quanto riguarda il numero degli spettatori, potrebbe aprire una via ad altre partite trasmesse via internet free in tutto il mondo. Da verificare c’è la sostenibilità economica di una operazione del genere, perchè secondo Variety Yahoo non avrebbe avuto ritorno economico dalla trasmissione (non contando la pubblicità indiretta).

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.