[NFL] Una partita esclusivamente via internet e niente blackout per il 2015

Due decisioni importanti sono state prese ieri dagli Owner NFL riuniti a Phoenix (Arizona).

La prima, come anticipato ieri, riguarda la trasmissione negli Stati Uniti di una partita di regular season esclusivamente via internet.

L’articolo del Wall Street Journal parla di una decisione presa lunedì nel meeting degli Owner NFL e che la partita prescelta sarà quella londinese di week 7 tra Jaguars e Bills.

Ancora non è stato scelto il provider che si occuperà della trasmissione ma le scelte possibili sembrano solo due: Facebook e Youtube che hanno di recente chiuso accordi con la NFL per la trasmissione di filmati sui propri siti.

La partita sarà visibile in televisione solo nelle aree di Jacksonville e Buffalo e non sarà inclusa nel Sunday Ticket di Direct TV che trasmette tutte le partite della NFL negli Stati Uniti via satellite/cavo.

A seguire l’intervista a Matt Futterman, giornalista del Wall Street Journal (potete attivare i sottotitoli cliccando su CC), che parla della notizia con qualche particolare in più.

La seconda notizia arriva via twitter da Kevin Clark, giornalista sempre del Wall Street Journal: non ci sarà blackout televisivo nel 2015.

Questa regola impediva la trasmissione della partita nel mercato locale se non fossero stati venduti tutti i biglietti entro 72 ore dal kickoff. Le squadre per evitare la mancata trasmissione di un incontro, potevano comprare i biglietti rimasti invenduti pagandoli 34 centesimi per dollaro di valore nominale, quindi un biglietto da 100 dollari veniva acquistato a 34 corrispondenti alla “fetta” di profitto che viene divisa tra tutte le squadre della lega.

Questa sospensione, per adesso valida solo per la stagione in arrivo, dovrebbe calmare la FCC (Federal Communications Commission), l’organo di controllo delle trasmissioni negli States, che dal 2014 ha cominciato a mettere in dubbio il blackout non ritenendololo più attuale.

Quante partite non sono state trasmesse nel 2014? Nessuna! Due nel 2013 (Bills e Chargers), tre nel 2012 (Oakland, Tampa Bay e Cincinnati), una nel 2010 (Detroit) e tre nel 2009 (Kansas City, Jacksonville e St. Louis) giusto per rimanere negli ultimi anni.

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

15 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.