[NFL] Grafici e immagini con informazioni sulla NFL

Vox, sito americano, ha raccolto un po’ di informazioni sugli sport professionistici americani e vi proponiamo grafici e immagini sulla NFL.

Il primo grafico rappresenta i dati Gallup di una indagine annuale che dal 1937 chiede quale sia lo sport preferito degli americani da guardare in televisione. Dagli anni ’50 in poi l’ascesa del football a scapito del baseball è notevole.

Spettatori

Pubblicità

 

Visto che parliamo di televisione ecco un grafico che analizza una partita NFL, quella del 6 ottobre tra Bengals e Patriotsdividendo le tre ore di programma in percentuale in base a quanto trasmesso. Sorpresi che un quarto del tempo se ne vada in pubblicità? Noi no.

NFL_TV

La terza immagine mostra l’evoluzione di peso e altezza nel corso degli anni dei giocatori NFL sia in valore assoluto che paragonati alla media delle persone “normali”. Probabilmente lo diamo tutti per scontato, ma vederne rappresentata visualmente la crescita esponenziale è impressionante.

nfl_players_size.0

Ultima immagine con piccolo quiz.
32 squadre attuali nella NFL, solo 14 nel 1920. Nell’immagine animata potete vedere l’evoluzione della lega dal 1950 ai giorni nostri con l’arrivo di nuove franchigie e gli spostamenti di quelle esistenti. Attenzione però, l’immagine contiene un errore grossolano! La soluzione dopo la mappa.

NFL_team_movement.0.0

Soluzione (evidenzia col mouse per leggerla): i Cardinals vengono spostati da Chicago ad Arizona nel 1960 al posto di farli risiedere per 27 anni a St. Louis

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

3 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.