[NFL] Week 7: Patriots – Jets, mai una partita normale (New York Jets vs New England Patriots 25-27)

New England Patriots vs New York Jets non sarà mai una partita normale, ma uno scontro fra team in litigio eterno, che si scambiano colpi leciti e non fin dal lontano 1996, quando iniziò questa rivalità.
In quell’anno i Patriots vengono sconfitti nel Super Bowl dai Green Bay Packers del grande Favre e, mentre la squadra ritornava a Boston il coaching staff passava ai Jets per ritornare ai Patriots dopo due anni. Da lì un susseguirsi di colpi bassi e non, fino all’ultima rivelazione di Bill Parcells, mentore e amico di Coach Belichick, che scrive che il coach dei Patriots lasciò i Jets per soldi. Ma questa non e una novità, ma dimentica un particolare, Belichick oltre ai soldi ebbe dai Patriots carta bianca su tutto senza interferenze e con gli uomini che voleva lui.

Oltre a questo mettiamoci pure dei Jets che in grave crisi di risultati (1-5) arrivano a Foxborough carichi e convinti di vincere, ma hanno di fronte dei Patriots in grande crescita in tutti i reparti che lo fanno capire subito al primo drive con prima un pass di Brady a sinistra per Brandon LaFell seguito da un lancio lungo oltre le 40 yard per Vereen, che nel suo doppio ruolo di WR/RB riceve in end zone portando in vantaggio la squadra di casa per 7-0.
Chris Ivory JetsI Jets cercano di reagire approfittando della mancanza della difesa nei Patriots di Jerod Mayo out per tutta la stagione, ma pur mettendo in difficoltà i bostoniani i primi 3 drive producono solo 3 field goal, il punteggio si porta sul 9-7.
I Patriots soffrono un po’ ma l’offense va bene, il gioco e più fluido e trovano il vantaggio con un altro touchdown di Shane Vereen che porta il punteggio sul 14-9. I Jets continuano con il loro attacco che non produce TD ma solo un altro FG realizzato da Polk; i newyorchesi non pungono, non concretizzano, nonostante le corse di Geno Smith che mettono in difficoltà i Patriots.
Verso la fine del primo tempo l’ennesimo episodio che testimonia la rivalità e l’antipatia tra i due team: sulle 30 yard dei Jets Brady esce in scramble, lancia un incompleto, ma mentre esce fuori dalla sideline viene spinto da un giocatore dei Jets. Devey uomo di linea dei Patriots, vedendo il suo QB a terra, si vendica buttando giù il colpevole accendendo un parapiglia che gli arbitri spengono subito.

Dopo l’intervallo i due team finalmente iniziano a darsi battaglia rispondendo colpo su colpo. Iniziano i Patriots con un precisissimo Gostkowski che segna un field goal (17-12), ma i Jets rispondono subito realizzando finalmente il primo touchdown con il runningback Ivory, (17-19). I bostoniani anno ancora a punti con un altro field goal di Gostkowski (20-19) a cui si aggiunge un touchdown spettacolare di Danny Amendola, il primo in questa stagione.
Chris Jones PatriotsArriviamo all’emozionante finale di partita: i Jets segnano con Cumberland a 2.31 dalla fine, i Patriots non riescono a chiudere il down e aggiudicarsi la partita e la palla passa ai Jets che con l’ultima azione provano un field goal da 58 yard con il kicker Nick Polk (che aveva trovato i pali dalla stessa distanza nel primo field goal della partita).
I Patriots schierano i loro giocatori ai lati della linea di protezione lasciando un buco al centro, Hightower si avvicina alla linea di scrimmage grida il segnale per lo shift della linea e prima dello snap l’arbitro si avvicina per allontanarlo per sicurezza; la linea dei Patriots di fronte ai newyorchesi si chiude al centro, e Chris Jones, che l’anno scorso in una situazione analoga con una penalità determinò la sconfitta sempre contro i Jets, stoppa come un giocatore di basket il calcio di Polk.
La partita finisce ma non finiscono le polemiche, che continuano in internet, dove si alza il polverone su una presunta violazione dei Patriots.

Pubblicità
[jwplayer mediaid=”16682″]
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

3 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.