[NCAA] ACC: Week 9 – Recap con video

Recap con video delle partite della nona settimana delle Università che fanno parte della ACC (Media Guide).

Miami (FL) – Virginia Tech 30-6

Era dal 2002 che un RB non faceva una prestazione del genere a Miami, Duke Johnson corre per 249Y e batte un certo Willis McGahee.
Partita dominante del RB degli Hurricanes, la difesa degli Hookies non ha mai capito come fermarlo e lui ha banchettato pure in ricezione aggiungendo 37Y e 1TD.
La partita è stata a senso unico con gli Hookies per che oltre metà partita non hanno mai passato la metà campo mostrando una povertà offensiva incredibile.
Gloria pure per il secondo RB di Miami, Gus Edwards, 115Y e 2TD.
Miami continua la sua opera di rilancio cercando la vetta della ACC con un Duke Johnson formato Heisman.
Virginia Tech continua il suo pessimo momento e ora l’HC Frank Beamer potrebbe essere pure sulla graticola.

Pubblicità

UNC – Virginia 28-27

Guardando la partita, nel secondo tempo pareva che entrambe le squadre la partita non la volessero vincere dati i tanti errore e degli attacchi che han fatto molta fatica a guadagnare yard.
I Cavaliers partono forte con due TD consecutivi di Severin, da 31Y su passaggio di Lambert, e di Kevin Parks. UNC reagisce e con due big play propiziati da Marquise Williams, un TD run da 52Y e un passaggio da 57 per Hollins, pareggiano la partita. Il secondo quarto si apre con due TD per parte, per Virginia va a segno Parks mentre per UNC il solito big play di Williams, passaggio da 63Y per Hollins. Sul finire di tempo però il QB dei Tar Hells si fa intercettare con i Cavaliers che ne approfittano con un FG portando avanti i suoi sul 24-3.
Il second tempo è molto brutto con le difese che dominano, Virginia non va più a tabellone, se non con un FG di Frye, mentre UNC segna il TD della vittoria dopo un intercetto di Lambert, con Marquise Williams che subisce un sack da un Eli Herold dominante ed esce dal campo per un piccolo dolore, al suo posto entra Trubiski che al primo passaggio trova Thorpe per il TD della vittoria. UNC riesce a chiudere la partita recuperando un onside Kick e grazie ad una penalità per “Illegal substitution” su un 4° down ad un minuto dalla fine.
UNC vince inseguendo per tutta la partita ma alla fine con un po’ di fortuna è riuscita a portarsela a casa.
Virginia invece dimostra di non essere ancora matura, mostruosa la prestazione di Eli Harold con due sack ma non è bastato visto un attacco che nel secondo tempo è scomparso.

Boston College – Wake Forest 23-17

Gli Eagles vincono ma quanti brividi nel finale con i Deamon Decons che per poco non compiono una rimonta abbastanza clamorosa.
La partita si mette bene per gli ospiti con il RB Hillliman che segna per ben due volte su due corse da 33 e 1 Yard, 101 in totale. L’ultimo quarto si apre con il TD di Shakim Philips su passaggio di Tyler Murphy, 165Y lanciate e 77 corse, per il momentaneo 23-3. Sul drive successivo Wake Forest accorcia con una corsa di EJ Scott dalle 3 yard. I padroni di casa riescono subito a tornare in possesso della palla con Myles Willis che commette fumble sul ritorno di Kick Off con Isaiah Robinson che ne approfitta subito segnando su una corsa dalla yard.
I Deamon Decons avrebbero la palla per il pareggio ma Wolforfd si fa intercettare e la partita finisce con la palla in mano a Boston College.

Georgia Tech – Pittsburgh 56-28

Se nei primi 5 possessi della partita commetti ben 5 fumble, la partita non la potrai mai vincere, soprattutto subendo un parziale di 28-0 in poco più di 3 minuti. Georgia Tech grazie ai turnover domina e vince la partita in maniera agevole. MVP del match il RB degli Yellow Jackets, Broderick Snoddy con 82 yard corse e ben 3 TD, sui 8 totali di squadra.
Per Pittsburgh splende il solito James Conner, 120Y e 3 TD, ma protagonista pure lui di un fumble.
Dopo un periodo molto negativo, Georgia Tech rialza la testa e torna a vincere di prepotenza.
Pittsburgh invece incappa in una giornata storta, 5 fumble consecutivi penso non si siano mai visti nella storia del football.

Pubblicità

Syracuse – Clemson  6-16

In una sagra del turnover, ben 7 in totale, Clemson riesce ad avere la meglio grazie ad un secondo tempo difensivo perfetto e costruendo un parziale di 13-0 che ha portato alla vittoria.
Entrambi i QB, Long e Stoudt giocano molto male, due intercetti a testa e pure i compagni non li aiutano con le difese che fanno il bello e il cattivo tempo a suon di sack e di turnover.
La differenza però i Tigers la fanno nel secondo tempo con il RB Gallman che corre oltre le 100 ed il Kicker Lakip, autore di ben 3 FG. La parola fine la mette Stanton Seckinger con un passaggio da 19Yard da Stoudt e Clemson può portarsi a casa una partita difficile contro un avversario ostico.
Syracuse manca ancora di fluidità offensiva, se giocasse come la difesa sarebbe una squadra che si potrebbe togliere soddisfazione.
Clemson invece sente la mancanza di Watson, Stoudt è mediocre e l’attacco non gira come dovrebbe. Il secondo posto in divisione, dietro a FSU dovrebbe essere loro.

 

Merchandising Merchandising

Luca Domenighini

24 anni, amante dello sport a stelle e strisce. Appassionato fino al midollo di football, sia quello NFL che quello NCAA. Tifoso dei Denver Broncos da una calda mattina di Agosto di metà anni 2000 quando ESPN Classic ripropose il primo Super Bowl di Elway. Tifo sfegatato per i Duke Blue Devils, sì esiste una squadra di football a Durham.

Articoli collegati

5 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.