[NCAA] ACC: Week 7 – Recap con video

Recap con video delle partite della settima settimana delle Università che fanno parte della ACC (Media Guide).

Cincinnati – Miami (FL)  34-55

Gli Hurricanes vincono nel nome del solito Duke Johnson, protagonista di una prestazione da urlo e con il suo TD sorpassa Santana Moss e diventa il leader per Yard conquistate a Miami, 4427, e sorpassa pure Clinton Portis nella classifica all-time di TD.
La partita si apre con il TD da 80 Yard del RB di Miami, 162 in totale su 10 portate, a cui risponde Washington su passaggio di Gunner Kiel. Da questo punto in poi è tutto in discesa per Miami con il QB Kaaya chew vive una ottima giornata grazie ai 3 TD lanciati e uno corso.
Pure il WR Dorsett in grande mostra con 142Y ricevute e 2 TD.
Miami ha una situazione difficile in division viste le due sconfitte però si notano progressi e miglioramenti e probabilmente sarà un osso duro in division da qua in avanti.

Pubblicità

(1) Florida State – Syracuse 38-20

Con questa vittoria FSU conquista l’eleggibilità alla Bowl Season ma soprattutto potrebbe essere l’ultima partita di Jameis Winston in maglia Seminoles visto che l’ateneo voglia punirlo per le vincende fuori dal campo, a partire dall’accusa di stupro del 2012.
La partita del QB è praticamente perfetta, 30/36, 317Y e 3 TD, facendo tutto quello che voleva durante tutto l’arco della partita, sezionando la difesa di Syracuse troppo facilmente. Prestazioni super pure di Dalvin Cook, 122 Y corse, Rashad Greene, 107Y ricevute, e del TE O’Leary con 97Y e 1 TD. La difesa ha concesso qualcosa ma soprattutto in pieno garbage time ma è riuscita a forzare ben 3 turnover. Per Syracuse si è sicuramente sentita l’assenza del QB titolare Terrel Hunt con AJ Long e Austin Wilson in cabina di regia che han lanciato più intercetti che TD.
Non ci si aspettava sicuramente un upset visto il divario delle squadre ma questa vittoria potrebbe rappresentare un capolinea per FSU, se Winston dovesse essere realmente sospeso, quale futuro per la squadra di Jimbo Fisher? Per la ACC non ci dovrebbero essere problemi ma i dubbi nasceranno in ottica Playoff.

Duke – (22) Georgia Tech 31-25

I Blue Devils dimostrano di essere una squadra con dei grandi attributi ma soprattutto David Cutcliffe fa capire per l’ennesima volta che è uno dei coach più sotto valutati della nazione. GLi Yellow Jackets si fermano proprio sul più bello, quando sembravano essere lanciati verso la testa della ACC Coastal ma soprattutto nel ranking, dove parevano in grado di scalare posizioni.
La partita la fa sempre Duke, gestendo bene la palla ed il cronometro ma soprattutto non concedendo nessun turnover agli avversari.
Il primo tempo si chiude con gli ospiti davanti per 14-12, McCafrey e Sirk per i Blue Devils, 2FH di Butker e Laskey per i padroni di casa.
Il secondo tempo si apre con un parziale di 17-0 per i Blue Devils, prima un indiavolato Josh Snead (oltre 100Y corse), un FG di Martin e a metà ultimo quarto il sigillo di Sirk, al secondo di giornata. Il parziale arriva anche grazie ai turnover di GT aiutando Duke dandogli posizioni di campo comode. Nel finale gli Yellow Jackets provano a rientrare in partita sino al -6, ma non riescono a convertire l’onside kick definitivo e la partita finisce.
Duke era 10 anni che non vinceva contro Georgia Tech e con questa vittoria si rilancia in division e settimana prossimo avranno Virginia, altra sfida contro una diretta concorrente.
Georgia Tech perde l’imbattibilità ma soprattutto lo scontro diretto che potrebbe risultare fatale ai fini della Coastal division. Niente è ancora compromesso però è stata una occasione buttata.

North Carolina – (6) Notre Dame

I Tar Hells ci han messo anima e cuore almeno in questa partita, insidiando Notre Dame e sfiorando un clamoroso upset che sarebbe stato impensabile prima della partita, visto per come si presentava UNC.
Partita punto a punto, molto spettacolare in cui gli attacchi han dominato sulle difese dove han concesso qualsiasi cosa. La partita si decide negli ultimi 15 minuti quando Notre Dame riesce a costruire un parziale di 14-7 per la vittoria grazie ad un Terean Folston strepitoso. A 47 secondi dalla fine UNC segna con Mack Hollins e prova a conquistare l’onside Kick ma fallisce regalando la vittoria ai Fighting Irish.

Boston College – NC State 30-14

Terza sconfitta consecutiva per NC State che subisce un tracollo nella seconda metà di partita lasciando il via libera a Boston College.
I primi 30 minuti sono di equilibrio con le due squadre che vanno negli spogliatoi sul 14 pari. Da segnalare il solito Tyler Wilson, 101 yard su lancio ma soprattutto 132 su corsa.
I secondi 30 minuti sono solo degli ospiti e grazie ad un parziale di 16-0 propiziato da Sherman Alston e dal solito Wilson. Vittoria meritata per Boston College che si conferma una squadra importante nel contesto ACC.
Altra giornata no invece per i Wolfpack, che tanto facevano sperare nelle prime giornate.

Louisville – Clemson 17-23

Pubblicità

Partita molto emozionante e divertente quella andata in scena al Memoriam Stadium di Clemson. Partita equilibratissima che si decide solo nei minuti finali. Clemson molto sfortunata che perde dopo pochi snap il QB titolare Watson, dando spazio a Cole Stoudt.
Il primo tempo si chiude con CLemson avanti per 14-10 grazie al ritorno di Punt di Humpries e il fumble ricoperto in endzone da Grady Jarrett. Per Louisville risponde il solite Dominique Brown. A metà terzo quarto i Cardinals trovano il pareggio grazie al TD di Eli Rogers su passaggio di Will Gardner, al rientro in campo ma solo dall’intervallo. Sale in cattedra il K Ammon Lakip, che con due FG assicura 6 punti di vantaggio.
Con un minuto sul cronometro, Gardner trova con un passaggio da 72Y per Quick che porta Louisville dentro le 10 yard di Clemson, Ma con una grande difesa, capitanata da un Vic Beasley immenso, i Tigers resistono e vincono la partita.

Merchandising Merchandising

Luca Domenighini

24 anni, amante dello sport a stelle e strisce. Appassionato fino al midollo di football, sia quello NFL che quello NCAA. Tifoso dei Denver Broncos da una calda mattina di Agosto di metà anni 2000 quando ESPN Classic ripropose il primo Super Bowl di Elway. Tifo sfegatato per i Duke Blue Devils, sì esiste una squadra di football a Durham.

Articoli collegati

3 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.