[NCAA] ACC Recap con Video – Week 6

Recap con video delle partite della sesta settimana delle Università che fanno parte della ACC (Media Guide).

Louisville – Syracuse 28-6

Partita andata in scena Venerdì quella tra i Cardinals e gli Orange. Match dominanto interamente dagli ospiti che si presentavano senza il QB titolare Will Gardner, il lungo degente Da’Vante Parker ed un Dominique Brown a mezzo servizio. Reggie Bonnafon, alla seconda da starter da freshman, guida Louisville ad una comoda vittoria nonostante il brutto intercetto iniziale. Syracuse avrebbe avuto almeno due possibilità per rientrare in partita, una sul finire di primo tempo, non riuscendo a calciare un FG, e l’altra nel terzo quarto, su due giocate fantasiosi si mangiano due TD fatti, il primo per una flag e il secondo per un drop clamoroso.
MVP del match senza dubbio il RB Brandon Radcliff, 110 Yard corse e 29 ricevute per 2 TD. Louisville ha mostrato la solita difesa super riuscendo a forzare una safety e recuperare ben 3 palloni nel corso del Match.
Per Syracuse ha funzionato poco in questa partita, la difesa ha faticato a contenere un attacco non certo irresistibile mentre a livello offensivo si sono visti i soliti problemi sul passing game derivanti anche dal QB Hunt.

Pubblicità

Virginia Tech – North Carolina 34-17

Sembra non finire mai la crisi dei Tar Hells. Arriva la sconfitta pure contro una Virginia Tech non di certo irresistibile. UNC non è mai stata in partita ma gran merito è degli Hokies che han concesso praticamente nulla agli avversari tranne che a partita conclusa.
La difesa di Virginia Tech ha praticamente conquistato la vittoria, non concedendo Yard per tre quarti e limitando i Tar Hells ad un 3/16 sui terzi down e 0/4 sui 4° down. Fenomenale Kendall Fuller, protagonista di un intercetto riportato in TD da 47 Yard.
Offensivamente gli Hookies non hanno impressionatoma hanno fatto quanta bastava per portarsela a casa grazie ad un Brewster solido che ha gestito l’attacco, concedendo comunque un intercetto.
UNC ha vissuto un’altra giornata storta e non ha funzionato nulla per poterla vincere. Oramai la squadra sembra non esserci più con la testa e Fedora forse non ha più il controllo dello spogliatoio. A inizio anno i Tar Hells erano una Top25 ora rischiano di non vincerne più neanche una.

NC State – Clemson 0-41

Altra partita perfetta per Clemson con Deshaun Watson alla guida che demolisce i Wolfpack grazie ai 4 TD totali del QB. NC State che subisce una involuzione inspiegabile rispetto alla scorsa settimana, quando avevo messo in difficoltà la numero 1 del ranking FSU.
Segno della pessima partita degli ospiti è il QB Brissett che completa solo 4 passaggi su 18 tentativi. Han pesato pure i 3 fumble persi ma soprattutto una difesa che ha fatto acqua da tutte le parti non riuscendo mai ad arginare lo strapotere Tigers.
Da segnalare il TD di Vic Beasley, OLB/DE, che ha riportato un fumble in endzone. Il pass rusher sarà uno dei prospetti più interessanti del prossimo Draft.
Clemson prende coraggio grazie al nuovo QB Watson e finalmente potrebbe trovare la continuità offensiva che tanto è mancata ad inizio stagione.
NC State esce con le ossa rotta dato che era attesa alla partita della conferma e della rivalsa dopo la sconfitta con FSU. Resettare e ripartire.

Wake Forest – (1) Florida State 3-43

Wake Forest ci crede per 14 minuti, riuscendo a tenere a soli 3 punti FSU e intercettando Winston con Merril Noel. Poi il maggior talento dei Seminoles, mischiato ai turnover dei Deamon Decons, la squadra di Jimbo Fisher è riuscita ad avere la meglio.
Winston parte male, faticando ad entrare in ritmo, culminando con l’intercetto. Sarà lui poi a dare il via alla vittoria con il TD su corsa su finire di tempo.
Dopo un inizio difensivo incoraggiante, Wake Forest chiuderà con sole 126 yard offensive, i grossi limiti sono innegabili ma fare così male però è inaccettabile.
FSU che continua la sua marcia verso l’imbattibilità assicurandosi il posto #1 nel ranking dopo le sconfitte delle rivali direta.

Pubblicità

Miami (FL) – Georgia Tech 17-28

Gli Yellow Jacket continuano a vincere ed a convincere. Con Miami mettono in campo una prova di forza nonostante siano andati due volte sotto nel primo quarto quando Berrios e il solito Duke Johnson segnavano per gli Hurricanes. Dal secondo quarto in poi per gli Hurricanes la strada è in discesa, Miami inizia a compiere errore su entrambi i lati del campo con Kaaya che compie ben due intercetti e la catena fatica a muoversi. Georgia Tech invece gestisce il cronomentro, 40 minuti con la palla in mano, e con Zenon, Bostic e Hill chiudono la partita regalandosi la vittoria e mantenendo l’imbattibilità assieme a Florida State.
A Miami non basta il solito Duke Johnson da 150 yard complessive, è mancato tutto il resto a partire dal QB Kaaya che al momento è un oggetto misterioso viste le buone prestazioni alternate a pessime. Le sconfitte son già tre e stagione che sa già di delusione.

Pittsburgh – Virginia 19-24

Grazie ad un Kevin Parks da 169 Yard corse, i Cavaliers vincono la sfida contro una Pittsburgh in cresi nera, terza sconfitta consecutiva per loro.
Partita che si decide nel primo tempo con i padroni di casa che fuggono sul 24-3 grazie ad un sontuoso Parks, al TD di Sheperds ed a un Pick-6 di Valles. Merito della vittoria va pure alla DL di Virginia in grado di vincere la battaglia contro la OL dei Panthers e tenere James Conner a sole 83 yard corse, 116 il totale di squadra.
Nei secondi 30 minuti gli ospiti provano a rientrare in partita arrivando sino al -5 ad un minuto e mezzo dalla fine ma è troppo tardi per Pittsburgh che subisce la terza sconfitta consecutiva.
Con Matt Johns in regia pare i Cavaliers abbiano trovato finalmente una dimensionalità in attacco e difatti i risultati sono iniziati ad arrivare. Finalmente si è visto pure un Parks degno delle aspettative.
Pittsburgh incontra finalmente la Bye Week, probabilmente i ragazzi di Paul Chryst sono arrivati sulle ginocchia e le due settimane di riposo che arriveranno potranno essere importanti per ricaricare le pile.

 

Merchandising Merchandising

Luca Domenighini

24 anni, amante dello sport a stelle e strisce. Appassionato fino al midollo di football, sia quello NFL che quello NCAA. Tifoso dei Denver Broncos da una calda mattina di Agosto di metà anni 2000 quando ESPN Classic ripropose il primo Super Bowl di Elway. Tifo sfegatato per i Duke Blue Devils, sì esiste una squadra di football a Durham.

Articoli collegati

2 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.