
[NFL] Week 3: Brown fa volare alto i Cardinals (San Francisco 49ers vs Arizona Cardinals 14-23)
Gli Arizona Cardinals ospitano, al University of Phoenix Stadium di Glendale, i San Francisco 49ers per un match che può decretare nettamente le gerarchie divisionali. I Cardinals si dimostrano solidi, precisi e molto sicuri di loro stessi, al contrario dei 49ers che giocano un football falloso e molto nervoso. La spuntano i padroni di casa che, grazie ad un John Brown in grande spolvero e alle troppe penalità degli avversari, si impongono per 23 a 14.
Tutto il primo tempo sembra favorire i 49ers, grazie al massiccio talento presente a roster. I Cardinals si impegnano in difesa e giocano col cuore, ma non riescono a trovare grandi spazi. Infatti, dopo aver aperto le marcature con un field goal da 51 yard di Chandler Catanzaro, subiscono l’imperiosa avanzata degli avversari, con un Colin Kaepernick (29/37 x 245y, 1 TD) in grande spolvero, che coprono tutto il campo fino ad arrivare in touchdown con una ricezione da 2 yard di Michael Crabtree per il 7 a 3.
Arizona, con un lunghissimo drive a cavallo dei due quarti iniziali, riesce ad accorciare le distanze, Drew Stanton (18/33 x 244y, 2 TD) non è certo un fenomeno, ma si mantiene calmo e preciso, fino a dare la possibilità a Catanzaro di realizzare da 31 yard per il 7 a 6. Il drive successivo è portato avanti da un Kaepernick chirurgico, bravo a guidare i suoi con azioni brevi ed efficaci, che infine conducono al touchdown su corsa di 6 yard del rookie Carlos Hyde. Il punteggio, fissato sul 14 a 6, rimane inalterato fino al termine del secondo quarto.
Nella ripresa però, la musica cambia completamente e non è più il talento di San Francisco a fare da padrone, bensì l’esplosività del rookie John Brown, che colpisce gli avversari per due volte portandoli al tracollo mentale. Prima taglia a metà la difesa dei 49ers ricevendo indisturbato un lancio da 24 yard che porta i Cardinals a solo un punto di distacco, poi, dopo che la difesa in maglia nera porta Kaepernick e soci al punt, colpisce ancora intrufolandosi nella copertura dei Niners e mandando in tilt i suoi marcatori per il touchdown su passaggio da 21 yard per il 20 a 14.
Gli ospiti provano a reagire affidandosi ad un Stevie Johnson in gran forma, ma il field goal dalle 45 yard con cui provano a ricucire lo strappo viene bloccato da Tommy Kelly, chiudendo, di fatto, la contesa. Il resto del quarto periodo vede i 49ers in costante difficoltà offensiva, grazie alla splendida difesa dei Cardinals, e incapaci di mantenere la calma, continuando a commettere falli su falli. Arizona non cambia marcia, si limita ad amministrare il vantaggio e chiude la partita grazie a Catanzaro che, col field goal da 35 yard, fissa il punteggio sul 23 a 14.
Entrambe le squadre cercavano risposte da questa partita e sicuramente i Cardinals hanno ottenuto ciò che volevano. Alla vigilia della stagione, molti analisti, dubitavano che avrebbero ripetuto lo splendido percorso dello scorso anno, ma i ragazzi di Bruce Arians, dopo una partenza da 3-0, possono legittimamente candidarsi ad un posto nei playoff. Difesa coriacea e attacco bilanciato sono gli ingredienti del successo dei Cardinals che ora avranno anche un turno di riposo per riprendere le energie in vista dei prossimi, difficili impegni.
I 49ers, al contrario, dovranno riflettere sulla miriade di errori che stanno condizionando le loro partite. Primi tempi giocati magistralmente e secondi tempi in cui fanno vedere solo il peggio del loro repertorio. Il talento a roster è decisamente abbondante, ma il secondario e, soprattutto, le tantissime penalità, ben 9 per 107 yard in questa gara, rischiano di far sprofondare le alte aspettative stagionali.
Sarà compito di coach Jim Harbaugh dare una calmata ai suoi ragazzi e allenarli a rimanere lucidi e sereni per tutta la durata del match. Settimana prossima arriva uno degli avversari peggiori che potessero capitare, i Philadelphia Eagles, e se i 49ers non vogliono rimanere indietro nella corsa ai playoff, dovranno assolutamente vincere e, soprattutto, convincere.
[NFL] Week 3: Brown fa volare alto i Cardinals (San Francisco 49ers vs Arizona Cardinals 14-23) ~ http://t.co/2HUqkUYMth
RT @huddlemag: [NFL] Week 3: Brown fa volare alto i Cardinals (San Francisco 49ers vs Arizona Cardinals 14-23) – http://t.co/AYGTMNN90D
RT @huddlemag: [NFL] Week 3: Brown fa volare alto i Cardinals (San Francisco 49ers vs Arizona Cardinals 14-23) – http://t.co/AYGTMNN90D
Gabriele Balzarotti liked this on Facebook.
Martina Franchi liked this on Facebook.
Stefano Donnarumma liked this on Facebook.
Giovanni Ganci liked this on Facebook.
[NFL] Week 3: Brown fa volare alto i Cardinals (San Francisco 49ers vs Arizona Cardinals 14-23) http://t.co/kiI7X6ZOX6 via @huddlemag