[NFL] Buffalo Bills Training Camp Report

Report di Andrea Grandi

Dopo sei sedute complete si può cominciare a capire qualcosa di più sui Buffalo Bills a una settimana dall’esordio in preseason.

QUARTERBACK

Pubblicità

E.J Manuel is struggling, abbastanza preoccupanti i soliti problemi di accuratezza però si vede a tratti una compostezza migliore e una volontà di leggere l’azione, qualche ottima giocata ma nel complesso ancora in grande difficoltà, il problema forse più che di QB però è di OL che risulta messa a ferro e fuoco dalla pass rushing ability della difesa e senza Cordy Glenn che ancora non ha fatto uno snap chi paga di più è proprio Manuel.
Male Thad Lewis,che sembra regredito in questo momento il QB più consistente anche se palesa limiti evidenti è Jeff Tuel.

RUNNINGBACK

Poco da segnalare,l’attacco cerca sempre una no huddle run first offence, i 4 RB a roster producono poco con qualche bello spunto sopratutto dai nuovi, Dixon estremamente powerful e Brown. Jackson a bordo campo ma niente di grave, la situazione sembra comunque discreta

WIDE RECEIVER E TIGHT END

Sammy WatkinsSammy Watkins assolutamente spettacolare e unico motivo di sorriso per l’attacco, sorprendono sopratutto l’attitudine mentale del ragazzo che ha già convinto molti sulla bontà della trade. Woods e Williams pagano un po’ il livello di gioco di linea e QB. Anche se han dato segnali di crescita andando avanti. Problemi fisici per Flash Goodwin, si tratta di una malformazione congenita a livello di globuli rossi che in situazioni particolari provoca dolori e affaticamento,il problema è noto e sotto controllo ma per dire la trasferta ai 1700 e passa metri di Denver in stagione potrebbe creare problemi.
Moeaki ha subito un infortunio e pare dover saltare una discreta porzione di camp,grosso problema per lui che ha una storia di infortuni alle spalle,non è che stesse brillando ma in generale pare il posto sarà di Chandler con Smith specialista bloccatore e Gragg deep speed threat, in generale Hackett pare coinvolgere poco i tight end offensivamente.

OFFENSIVE LINE

La linea priva di Glenn è persa completamente, si tratta di una misteriosa quanto preoccupante medical condition di cui non si sa niente, parliamo del giocatore più importante dell’attacco dei Bills.
Seantrel Henderson BillsIl suo posto in first unit è preso da Seantrel Henderson che sembra avere la testa accesa e in modalità football, pochi anni fa era il liceale numero uno d’America e lo sta dimostrando alternando flash di brillantezza a lacune da rookie, parliamo di una settima scelta e parliamo di affrontare testa a testa Mario Williams e Jerry Hughes, ma il trend per lui sembra in crescita e se la testa tiene potrebbe essere un grande steal, non a caso si parla di spostarlo a destra appena guarirà Glenn, è a destra infatti che nascono i problemi, Pears è migliorato e al momento la prima opzione ma parliamo di mediocrità al massimo, Kouandjio è preoccupantemente più indietro di dove si pensasse e al momento non si vede come possa essere titolare, da dire però che il ragazzo deve ancora fare i 21 anni quindi pazienza per forza c’è ne vuole ma al momento la seconda scelta giova come una settima e la settima come una seconda.
Se ci si sposta in mezzo la situazione non è rosea, Williams arrivato dai Rams pare al momento un onesto veterano che più di tanto non può dare, ma che garantisce un upgrade rispetto a dove eravamo l’anno scorso; Hairston che ha giocato l’ultima partita più di un anno e mezzo fa è guarito e sta tornando in condizione, lo staff insiste per provarlo guardia dove ha preso i primi snap nel ruolo in vita sua il mese scorso, al momento lui e Urbik si giocano il posto al 50% non buono per Urbik che questo spot lo avrebbe garantito e invece pare in difficoltà bene comunque avere un Hairston in forma a fornire un po’ di duttilità. Chi invece pare molto lontano da un livello decente è Cyril Richerdson relegato col terzo team e a rischio anche come 53 final roster. Wood come centro pare una discreta garanzia.

DEFENSIVE LINE

Marcell Dareus ne ha fatte un po’ di tutti i colori in estate ma è tornato a sudare e il suo apporto si sente, Kyle Moore è ancora il top, anche Branch è tornato a lavorare duro. Quanto saremo capaci di contrastare le scorribande gioco a terra determinerà il nostro successo o insuccesso,per ora ci sono state ottime prove a riguardo, anche Corbin Bryant e Stephan Charles han fatto vedere progressi, la pass rushing ha abbastanza dominato invece finora oltre ai due probowler già citati mandiamo in campo Mario Williams altro pro bowl e un PR da 10 plus sack come Hughes, la pressione portata è stata enorme anche per merito di molti blitz provati con successo da Shwartz,  non sembra cambiato l’atteggiamento di un anno fa, il che è bene. Anche Manny Lawson sembra accettare di essere effettivo in un ruolo non suo ma la profondità a defensive end mi preoccupa.

Pubblicità

LINEBACKER

Nigel Bradham, Ryan TannehillArchiviato l’infortunio di Kiko Alonso purtroppo out for season ci sono delle buone notizie sopratutto da Ngel Bradham, tornato con un attitudine nuova e capace di essere protagonista finora di buone giocate, pare lui destinato a sostituire Alonso sia in base defenses che come Nickel back. Ottime news anche dal rookie Preston Brown, si parla di lui come si parlava di Alonso un anno fa, ha mostrato una attitudine alla coverage insospettata tanto da essere titolare in nickel formations e rimane un eccellente run stopper, non mi sorprenderei di vedergli rubare snap a Rivers strada facend. Spikes e’ il MLB che non si vedeva a Buffalo da molto tempo e pare ben inserito, Rivers per il momento è ok. Chi sta facendo bene e’ uno sleeper tale Jimmy Gaines LB da Miami ma nativo di Buffalo.

SECONDARIE

Aiutate molto dalla pressione, comunque pare un buon reparto,ad eccezione del solo McKelvin che sta recuperando da un infortunio e pare giocare col freno a mano. Graham pare una ottima aggiunta e Gilmore si sta confermando il miglior CB del lotto, menzione particolare per Cockrell rookie da Duke che penso non giocherà tantissimo salvo infortuni ma fa bene quello che deve e ha la stoffa per essere titolare da qui a due anni.
Per quanto riguarda la safety da mettere a fianco di Aaron, Searcy al momento ha un notevole vantaggio anche se non ci sono grosse giocate da mettere a referto, ma chi sta sorprendendo e rischia di entrare nei 53 e magari anche di giocare prima del previsto e’ Ladler UFA da Vanderbilt.

SPECIAL TEAM

Carpenter sarà il kicker al 100%; come punter Moorman sembra in vantaggio per ora ma Dombrosky non è male. Speriamo di veder qualcosa di meglio da Crossman, per me peggiore ST coordinator visto a Buffalo.

GO BILLS

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

10 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.