[NFL] Power rankings – week 14

Squadra Valutazione Commento
1 Patriots Tornano in vetta con una prestazione maiuscola contro i Texans. Li hanno nel mirino, e se dovessero avere il vantaggio del campo per tutti i playoff sarebbero i favoriti per l’accesso al SuperBowl.
2 Texans Perdono la partita dell’anno, e nemmeno di poco. La tenuta difesnsiva che sembrava ovvia ad inizio stagione sta latitando, e con i Patriots si sono accorti di non essere la migliore squadra NFL.
3 Broncos   Vittoria facile giovedì contro i Raiders. I problemi in Red Zone sono da imputare ad una scarsa concentrazione, ma stanno assecondando la loro facile schedule nel migliore dei modi.
4 49ers Colin Kapernick risolve una partita complicata contro gli ottimi Dolphins. La difesa tiene bene ma talvolta manca del furore necessario a chiudere le partite.
5 Packers Quando i possessi si fanno importanti riescono a fare la differenza. Il gioco di corse inizia a dare qualche frutto, dimostrandosi indispensabile. Titolo divisionale a portata con una vittoria sui fallosi Bears la prossima settimana.
6 Falcons Regalano tre quarti ai Panthers con una prova sottotono. Primissimi in NFC,  si stanno rilassando, la cosa peggiore da fare.
7 Seahawks Record di punti in un tempo, schiantano i Cardinals. Stabilire quanto sia merito loro è difficile, ma la Wild Card della NFC sembra cosa loro ormai.
8 Giants Scaltri nel mantenere la calma contro i Saints che erano in rimonta al MetLife. Resistono in testa alla NFC East nonostante le incredibili vittorie di Redskins e Cowboys.
9 Redskins L’infortunio ad RGIII non sembra grave, ma possono contare anche se Kirk Cousins. Il numero 10 deve però imparare a scivolare di più, prende troppi colpi. La difesa è resistente, e si riprende a partita in corso per fermare i Ravens.
10 Bears Brian Urlacher non è quello di dieci anni fa, ma la sua assenza si sente comunque. Stanno svanendo dal discorso playoff, sotterrati da Adrian Peterson nell’occasione. Danni anche in attacco, con troppi turnover.
11 Raves Altra involuzione, stavolta nella gestione del match dopo essere andati in vantaggio. Joe Flacco inizia alla grande, ma nel qaurto quarto consentono una rimonta insperata ai Redskins. Giocano col fisico, poco con la testa.
12 Bengals Occasione sprecata per loro, che potevano andare a prendere la testa della classifica divisionale. Ma a volte gli dei del football giocano contro…
13 Colts Sono 9-4. A 10-6 si va probabilmente ai Playoff. Risultato insperato, come quello di domenica in rimonta su dei buoni Titans.
14 Vikings L’alieno ADP (chiaro MVP della lega) vince in un quarto contro i Bears. E’ lui che fa risalire le quotazioni dei suoi, perché nessun avversario è troppo forte quando a correre la palla c’è questo fenomeno assoluto!
15 Cowboys La vittoria il giorno dopo la tragedia è il più classico dei clichè NFL. Ma ci stupisce sempre. Uniti, hanno portato a casa la vittoria in rimonta contro i Bengals. Che sia l’inizio di una bella corsa verso la Post Season?
16 Buccaneers Riescono a perdere contro degli Eagles in rimonta. La difesa sui passaggi è troppo sospetta ed i Playoff si allontanano.
17 Saints Perdono male contro i Giants, denunciando una evidente differenza con i migliori della conference. Carattere non manca loro, ma quello di domenica era l’ultimo treno.
18 Bills Giocane bene una partita persa sfortunatamente. Detto questo, non riescono a stabilire un gioco di corsa prolifico, unica vera loro arma, e non tengono nel quarto periodo.
19 Dolphins Ennesima bellissima prova di Miami. Resistono, poi rimontano e quando tutto sembra scritto per un eventuale pareggio, prendono il TD ammazzasogni di Kaepernick. Peccato, in Florida sperano che quest’anno sia l’inizio di qualcosa di buono.
20 Steelers Battuti così nettamente in casa non capita spesso di vederlo. Ben Roethlisberger torna ma non è lui, e non riescono ad approfittare della sconfitta di Baltimore. Speranze per la Wild Card sempre vive.
21 Rams Solita ottima difesa, buon attacco nell’ultimo quarto. Un Sam Bradford altalenante potrebbe aver inficiato sul record, comunque dignitoso, della squadra.
22 Panthers Fortunati nel capitare nel “day-off” di Atlanta, capitalizzano grazie ad un Cam Newton mondiale. Chissà che l’anno non finiscono su una buona nota.
23 Chargers Vincono ottimamente contro Pittsburgh, dimostrando quanto ci tengano al loro allenatore. Il motivo nessuno lo sa. Non tornano a segnare su corsa dopo la quinta settimana (non è uno scherzo).
24 Browns Una vittoria dopo l’altra il record sta assumendo bei contorni. La prova contro Kansas City conta fino a un certo punto, ma il fatto che la squadra non si faccia sopraffarre dopo il TD ai nastri di partenza è segnale che sta assumendo un’identità.
25 Lions Oltre che sfortunati ed un po’ inesperti, sono anche molto infortunati. Di ricevitori è rimasto loro solo Calvin Johnson! Perdono una partita iniziata bene, per l’ennesima volta in una stagione davvero difficile.
26 Eagles Roboante vittoria, figlia di un Nick Foles ispiratissimo. In rimonta, fanno la fortuna degli highlight reel dei programmi dedicati all’NFL. Serve a pochissimo, forse solo ad appuntare il loro rookie QB come tecnicamente affidabile.
27 Titans Una linea offensiva evanescente toglie ogni possibilità ai Titans di tenersi stretti il vantaggio che avevano sui Colts. Jake Locker gioca bene, e soprattutto ad inizio contesa è sembrato preciso. Un altro pomeriggio storto è salvato da questo dettaglio.
28 Jets Il duo Greene-Powell ha la meglio sui Jaguars. Sono, non chiedeteci come, in corsa per i Playoff. Probabilmente non potremo però chieder loro di far bella figura in essi.
29 Jaguars Montell Owens è l’ennesimo runningback a correre per loro questa stagione. A un primo tempo soporifero hanno fatto seguire un secondo perdente, sorprendedo i Jets una volta sola. Non è chiaramente bastato.
30 Raiders Non sfigurano contro i Broncos, ma non sono assolutamente al loro livello. Una conferme che le iniziali buone speranze erano mal riposte su questa squadra.
31 Cardinals Probabilmente la peggiore prestazione di sempre di qualsiasi squadra che l’NFL abbia mai visto. Non tengono letteralmente un pallone. Troppo brutto per essere vero, meriterebbero il fondo di questa nostra classifica, ma ci sono i Chiefs…
32 Chiefs Si fanno male sia Dwayne Bowe che Jamaal Charles durante la partita persa malissimo contro Cleveland. Una regressione continua, ora figlia anche della sfortuna.
Merchandising Merchandising

Dario Michielini

Segue il football dagli anni 90, da quando era alle elementari. Poi ne ha scritto e parlato su molti mezzi. Non lo direste mai! "La vita è la brutta copia di una bella partita di football"

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.