[NFL] Power Rankings – week 13

Squadra Valutazione Commento
1 Texans Scherzano con i Titans, poi non spingono. Si tengono per le battaglie future, come quella che settimana prossima li vede opposti ai Patriots. Che sia pronto un passaggio di consegne all’interno della AFC? Partita da vedere assolutamente.
2 Falcons Bella dimostrazione, soprattutto in difesa. Con questa vittoria sui Saints si vendicano e cominciano a vedere i Playoff. Altri risultati in giro per la conference li favoriscono anche per il vantaggio del campo
3 Patriots   Si scontrano con i Dolphins, ne emergono vincitori ma la sensazione è che dipendano dagli errorri degli altri. Dovranno forzare quelli per arrivare fino in fondo questa volta.
4 Broncos Iniziano male ma più per la bontà dell’avversario che per loro debolezza. Nel secondo tempo dominano molto di più di quanto il punteggio risicato dica.
5 49ers Evidentemente, contro i Rams non funzionano. Non li incontreranno nei Playoff per loro fortuna.
6 Packers La seccante mancanza di running game li poteva rovinare. Riescono a vincere comunque, ma contro i Vikings la partita è molto (troppo) equilibrata. In bilico.
7 Seahawks Russell Wilson guida i suoi ad una vittoria fondamentale contro un probabile avversario ai Playoff che rimane senza fiato nel suo ultimo drive. Fantastico!
8 Bears Perdere il lancio della moneta all’overtime li ha danneggiati, ma la sconfitta rimane, e fa perdere loro credibilità. Insieme agli spenti ad infortunati Packers rappresentano una NFC North senza padroni.
9 Redskins 2000 yard per Robert Griffin, 1000 yard per Alfred Morris. Prima coppia di rookie a fare ciò. Terza vittoria consecutiva contro rivali divisionali. Una partita ai Playoff. Sono tra le grandi.
10 Ravens Come sia possibile che i Ravens abbiano perso contro degli Steelers tapezzati è da stabilire. Joe Flacco fallisce, ma è la difesa che concede troppo. Giochi ancora aperti per loro quindi, potrebbero rimpiangere la serata di domenica!
11 Giants Perdono uno scontro vitale per la classifica. E’ dicembre e nella grande mela non può succedere questo. Hanno ancora un piccolo vantaggio, che lo sfruttino, ma bisogna vincerle tutte perché RGIII non aspetta!
12 Bengals Non si fermano più. Appaiati agli Steelers fanno un grosso balzo avanti verso la Post Season. Dove faranno paura a molti. Dalton fa qualche errore di troppo per imporsi contro le più forti ma in giornata buona i Bengals sono temibili.
13 Colts Altra partita leggendaria per Andrew Luck, sotto di 12 a 3 minuti dal termine e conclusa con un quarto tentativo per il touchdown della vittoria mentra il cronometro va a zero. Se ci credono vanno avanti anche nei Playoff.
14 Buccaneers Fantastici nel primo tempo, frastornano i Broncos. Una volta in svantaggio, ci credono fino all’ultimo. E quasi li battono.
15 Steelers La vince Charlie Batch ed incomprensibilmente gli Steelers sono ancora in corsa! I rivali di sempre sconfitti a domicilio con field goal allo scadere. E’ un gran giorno a Pittsburgh.
16 Saints Si ferma la striscia positiva di Drew Brees, altro record storico per lui. La sconfitta probabilmente mette fine alle loro speranze, in una stagione vissuta con molto entusiasmo ed altrettanta disorganizzazione.
17 Bills Il tempo, inclemente, regala loro la possibilità di sfogarsi sulle corse. Ne esce una bella figura a 360 gradi, e forse non è nemmeno troppo tardi per bussare alla porta dei Playoff.
18 Lions Altra sconfitta nonostante il mostruoso vantaggio ed il mostruoso Johnson. Annata da dimenticare per i risultati, ma in cui non hanno sfigurato. Da ripetere con un po’ di fortuna in più.
19 Cowboys Tony Romo è record-man per i Cowboys (complimenti anche da Aikman su twitter) ma i Cowboys faticano a sbarazzarsi degli Eagles. In un panormaa affollato come quello della NFC East sono il terzo incomodo.
20 Vikings Un fenomeno come Adrian Peterson merita tutti gli elogi possibili. Ci credono a Lambeau Field, poi i loro sogni Playoff svaniscono a causa del tempo di possesso avversario. Qualora riuscissero comunque ad arrivare in post season, considerate preso il titolo da MVP. Kyle Rudolph in ascesa.
21 Dolphins Un paio di errori li condannano, ma la prestazione è del tutto paritaria con i “grandi” Patriots. Ennesima prova difensiva ammirevole, finiranno questa stagione con altre vittorie.
22 Panthers La partita dell’Arrowhead è stata troppo particolare per disquisizioni tecniche.
23 Rams Battono i 49ers con una buona prova difensiva ed il calcio di Greg Zuerlein, uno dei punti forti di questa squadra. Potrebbero essere ostici per tutti l’anno prossimo, p eril momento oliano una difesa davvero impressionante.
24 Browns Che Richardson-Hardesty sia, alla fine, una bella coppia? Vincono ancora, nonostante un QB ben sotto par. Più che qualche speranza di far bene il prossimo anno.
25 Chargers Prova fiacca ma combattuta fino all’ultimo, in cui i Chargers hanno perso per aver guadagnato poco sulle corse e averle difese male. Danario Alexander è in palla, serve a ben poco in ogni caso.
26 Titans Disastroso Jake Locker, disastrosi i Titans contro avversari con record positivi. Con Houston la partita dura pochissimo.
27 Eagles Bryce Brown si conferma ma perde una palla di troppo nel quarto. Nick Foles giocherà il resto della stagione, quattro partite che metteranno la parola “fine” all’esperimento della squadra più talentuosa di sempre.
28 Jets Rex Ryan toglie addirittura Mark Sanchez dopo aver visto i suoi tre intercetti. La vittoria arriva con Greg McElroy. Questo dice tutto sulla partita con i Cardinals.
29 Cardinals Danno vita ad una partita incolore in attacco. Reggono in difesa ma non basta perché l’unico TD avversario basta a farli perdere. Sconsolanti.
30 Jaguars Jason Babin non li salva da una giornata buia a Buffalo. Chad Henne si risveglia dal sogno, lasciando alla dirigenza il dubbio sul draftare un QB ad aprile. Tenteranno di chiudere la stagione in crescendo.
31 Raiders Rod Streater li tiene in corsa, ma soccombono ad un avversario più forte: i Browns. Vi dice tutto su questa ennesima settimana no. Mai in partita, non credete al punteggio.
32 Chiefs La partita dell’Arrowhead è stata troppo particolare per disquisizioni tecniche.
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Dario Michielini

Segue il football dagli anni 90, da quando era alle elementari. Poi ne ha scritto e parlato su molti mezzi. Non lo direste mai! "La vita è la brutta copia di una bella partita di football"

Articoli collegati

2 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.