[NFL] Power Rankings – week 12

Squadra Valutazione Commento
1 Texans Per la seconda volta in due settimane concedono troppo e finiscono all’overtime, che vincono ancora. C’è da chiedersi quanto questi segnali contribuiscano ad una squadra da titolo. Li teniamo in prima posizione, ma difendere così non gli darà vantaggi contro le forze della AFC nei playoff.
2 49ers Colin Kaepernick domina la contesa, ma può guidare i suoi fino a New Orleans? Per ora vince la sua prima al Superdome anche grazie ad un evidente movimento di inerzia a fine primo tempo. In difesa i Niners hanno definitivamente ripreso la strada giusta.
3 Patriots   Prevedibilmente si affidano a Wes Welker in assenza di Gronkowski, ed il ricevitore risponde presente. La difesa tiene per tutta la partita, l’attacco è il solito tritacarne anche se questa volta ci vuole un “aiutino”.
4 Falcons Molti errori ma record inattaccato. Ennesima vittoria di pochi punti (1 nel caso), e la sensazione che non siano dei seri contendenti, almeno non quanto Giants e 49ers nella NFC.
5 Bears Ritornano in vita grazie agli scramble di Jay Cutler. Tutti ne beneficiano, e l’impegno contro i Vikings diventa facile in poco tempo. Settimana positiva.
6 Broncos Sopravvivono contro i Chiefs ma subiscono molto palla a terra e la pressione su Manning. Che alla fine gioca bene e dà la vittoria ai suoi. Knowshown Moreno ritorna e non delude. Domenica particolare ma la vittoria arriva.
7 Ravens Come commentare una vittoria giunta a causa di una chiamata sbagliata e a causa di una ferocia impressionante, forse eccessiva da parte dei difensori? Beh, lodando Ray Rice e Joe Flacco, decisivi, e ricordando che con la sconfitta dei poveri Steelers i Ravens ipotecano la division.
8 Giants Tornano grandi nel Sunday night. Green Bay è annientatat alla solita maniera, con molta pressione su Rodgers. Eli Manning non è stato perfetto ma ha avuto un ottimo supporto da difesa e special team. Così, battono tutti
9 Packers Senza una parvenza di running game sono una squadra normale. Se poi aggiungiamo i soliti problemi alla linea d’attacco, i Packers diventano uan squadra affrontabile. Appesi al discorso playoff, non devono più sbagliare.
10 Buccaneers Quasi quasi battono i Falcons, ma non riescono ad approfittare di una situazione favorevole. La loro inesperienza li tradisce, ma rimangono le buone sensazioni del tipo “si possono battere tutti”.
11 Saints Giocano un fantastico primo tempo finchè Drew Brees non si fa intercettare dopo il two-minute warning. La grande rimonta stagionale non riuscirà, nonostante l’entusiasmo di una squadra senza nulla da perdere.
12 Bengals Fantastici ancora nel primo quarto, vanno avanti 21-0 e non si guardano più indietro. Non che i Raiders siano un grosso banco di prova, ma le vittorie consecutive continuano ad arrivare. Squadra in crescita, guardano addirittura i Playoff da vicino.
13 Lions L’incredibile errore di Jim Schwartz che chiede un challenge quando non può costa la partita ai suoi, che mettono in difficoltà la difesa dei Texans. Sarebbe stata forse la vittoria per riaprire una stagione deludente. Si leccheranno le ferite e torneranno più forti d prima.
14 Seahawks Male il rendimento fuori casa, male anche la notizia che vede due DB titolari coinvolti in casi di doping. Che in una domenica la magia se ne sia andata ed i playoff rimangano un miraggio.
15 Colts Si impongono sui Bills nonostante molti problemi in attacco. La difesa reagisce bene e Jerrell Freeman dimostra di essere un buon linebacker. Non la migliore giornata di Luck, devono esssere entusiasti del loro record e dei playoff ormai a tiro.
16 Steelers Salutano i sogni di gloria con una prestazione bruttissima contro i Browns. Turnover come se piovesse e poca organizzazione senza né il primo né il secondo QB disponibili. Forse big Ben torna, ne varrà la pena rischiarlo?
17 Redskins Ancora 4 TD per Robert Griffin ma un intercetto ingiustificabile verso la fine della partita, in cui ha dimostrato di avere qualche limite. Hanno comunque sconfitta un’ottima difesa a domicilio, bel risultato!
18 Bills Perdono ma non demeritano contro i Colts. Ryan Fitzpatrick inizia ad essere un problema con tutti i suoi problemi in red zone. C.J. Spiller dimostra di meritare la considerazione che Chan Gailey gli dà in quetse settimane.
19 Cowboys Concedono molto in difesa, poi non riescono a recuperare. Dez Bryant è un fenomeno vero, unico in NFL, ma la gestione dell’ultimo drive decisivo getta ombre sulla vera qualità di questa squadra.
20 Vikings Quando nemmeno Adrian Peterson punge, i problemi arrivano. Christian Ponder è obbligato a fare tutto perfettamente come la difesa di Chicago richiede, ma non riesce nonostante la buona volontà e tecnica. Sconfitta importante, e calendario poco favorevole.
21 Dolphins Joe Philbin si pente e rimette Reggie Bush. I Dolphins rimontano e vincono, compilando un record ben poco pronosticabile ad inizio anno.
22 Panthers Cam Newton brill anella notte del lunedì e, per una volta, riesce a far vincer ei suoi. Che meriterebbero forse un record migliore, ma che hanno quasto. Il 2013 serve a recuperare stima in sé stessi. Alla prossima Panthers!
23 Rams Tornano a respirare con una grande vittoria figlia di una preparazione ottima alla partita. Steven Jackson merita un post oin hall of fame per la resistenza e le innumerevoli prove straordinarie sciorinate in questi anni. Nessuna eccezione domenica (24 portate, 139 yard).
24 Chargers Meriterebbero la vittoria contro Baltimore, ma gli dei del football sono loro nemici. La pressione su Philip Rivers è troppa, come troppa è la distanza dai Broncos, che vinceranno la division. Stagione fallimentare, l’ennesima.
25 Titans Perdono contro una delle peggiori della classe, forse perché lo sono anche loro. Appena CJ2K viene arginato, diventano prevedibili. Anche per loro la stagione va in archivio senza lode né infamia. Sperando in un 2013 diverso.
26 Browns Non devono fare troppo per battere degli Steelers irriconoscibili nella giornata dell’addio a Mike Holmgren. Richardson fa il cavallo da tiro in modo eccellente, Weeden esce con una commozione cerebrale. Vittoria non ordinaria che fa morale in ogni caso.
27 Jets Orripilante prova contro i rivali Patriots. I turnover spianano la strada a New England, mentre il progetto del doppio quaterback è morto ancora prima di essere nato. E’ sembrata una squadra allo sbando, il cui isterismo probabilmente porterà a una qualche rivoluzione in off season.
28 Cardinals Resistono un tempo, poi Ryan Lindley li affossa con 4 intercetti. Larry Fitzgerald non riceve bene da tempo immemore e la classifica è sempre più grigia. Alla fine, hanno dimostrato di essere un fuoco di paglia.
29 Jaguars Lanciatissimi! Chad Henne inizia la sua “audizione” nel migliore dei modi, trovando terreno fertile nei suoi tre receiver preferiti. Se resisterà 5 partite con questi numeri, il posto sarà suo l’anno prossimo. I Jaguars vincono, chissà che passare ad Henne ben prima non fosse un’ottima idea.
30 Eagles Ovvia sconfitta con i Panthers. Bryce Brown non si lascia scappare l’occasione di impressionare. Bella lezione del giocatore scelto al settimo giro: in NFL non si vince con i contratti, ma con la voglia e d il cuore. Che sia di aiuto ai suoi Eagles!
31 Raiders Ormai alla terza sconfitta pesante in altrettanti incontri, i Raiders sembrano i Bucs di quest’anno. Nessun orgoglio, nessuna voglia di emergere. Brutti segnali per una squadra che in stagione non era sembrata così scapestrata.
32 Chiefs Nonostante le buone cose fatte vedere in difesa, l’attacco aereo delude. Bene Jamaal Charles,, ma non basta per la seconda W della stagione. Peggior record NFL.
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Dario Michielini

Segue il football dagli anni 90, da quando era alle elementari. Poi ne ha scritto e parlato su molti mezzi. Non lo direste mai! "La vita è la brutta copia di una bella partita di football"

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.