[NFL] Power Rankings – Week 9

Squadra Valutazione Commento
1 Falcons Piegano la resistenza di Dallas nella prima parte di partita, poi gestiscono al meglio il possesso. Bella vittoria, poche energie sprecate ed un futuro che si preannuncia roseo in NFC. Stabilmente la migliore franchigia in NFL ora.
2 Texans I Bills dell’ex Mario Williams resistono metà partita. Poi i Texans nascondono il pallone e rimangono in controllo. La passata prima scelta non manca a nessuno in Texas.
3 Bears   Grazie a Charles Tillman, sicuro MVP difensivo della lega finora con J.J. Watt, i Bears guidano dal primo all’ultimo contro Tennessee. Vittoria sfolgorante, ma aspettiamo ancora un po’ di attacco prima di candidarli al SuperBowl
4 Packers Potrebbe non impressionare la vittoria sui derelitti Cardinals, ma il modo in cui è arrivata deve farlo. Con le seconde linee in spolvero ed un Rodgers per sua stessa ammissione non ottimo. La difesa alza il volume quando deve, la squadra inanella la quarta W consecutiva. Bye e poi rush finale verso i Playoff.
5 49ers Non giocano. Il bye è grasso che cola, la squadra sta bene e tornerà alla grande dal riposo.
6 Patriots Avrebbero rimandato il bye di un paio di settimane vista la dimostrazione di Londra. Ma non si può, e si riposano vedendo i Dolphins perdere.
7 Broncos Ci pensa Peyton a riscattare la sua fino ad allora opaca prestazione con due TD nel quarto quarto. Per il resto la squadra soffre più del dovuto in difesa e la linea offensiva deve fare ancora a meno di Chris Kuiper. Quotazioni in discesa per loro.
8 Steelers Molto meglio di ciò che il punteggio dice contro i Giants. Spezzano i sogni di una città ferita, ma lo fanno con la costanza che contraddistingue la loro storia. Difficili da battere per tutti, che a fine anno a ridere siano proprio loro?
9 Giants Cedono il passo a dei migliori Steelers. Senza errori arbitrali nel primo tempo, la partita sarebbe stata ancora meno in dubbio. E’ già qualche partita che l’attacco manca, finchè non lo recuperano escono dall’elite NFL.
10 Seahawks Distruggono i Vikings sotto la guida di Russell Wilson e di Marshawn Lynch, miglior runningback della lega ora. Hanno un QB già decisivo ed una difesa da primi posti. I playoff sono un’ambizione realistica.
11 Ravens Joe Flacco e Ray Rice conducono la vittoria in porto. Contro i Browns non è una novità, ma oggi è un bell’incoraggiamento per vedere i risorti Steelers come una minaccia affrontabile.
12 Buccaneers La ben più che sospetta difesa lascia il passo ad un Doug Martin da 4 TD. Alla fine la perdono i Raiders la partita, ma sono i Buccaneers a godersi la seconda piazza nella NFC South ed uno degli attacchi più forti dell’NFL.
13 Lions Un Calvin Johnson inarrestabile nonostante il dolore al ginocchio ed un Mikel Leshoure ora davvero titolare trascinano la franchigia del Michigan ad una vittoria molto facile. Se i Lions sopravanzano i Vikings, sono ad un passo dei Playoff.
14 Dolphins Non basta la coppia Tannehill – Hartline per vincere die Colts fortemente ispirati. Il comitato nel backfield Bush – Thomas deve funzionare meglio, altrimenti meglio dare sempre la palla all’ex USC. Record che peggiora, serve un’ennesima rimonta.
15 Colts Vincono in modo leggendario una partita delicatissima per gli equilibri della AFC. Andrew Luck, non ci sono dubbi, è quello che la dirigenza si aspettava. T.Y. Hilton è la sorpresa invece. A 5-3 si guardano i playoff negli occhi!
16 Saints Vincono abbastanza facilmente, con un Drew Brees molto preciso. La partita di lunedì però dice poco, in quanto giocata male da entrambe le squadre, Saints  inclusi. In difesa salta qualche marcatura, in attacco di fatica ad ammazzare le partite. Chissà che però in NFC nei prossimi mesi non ci sia un posto al sole per loro.
17 Redskins Serve un wide receiver a questa squadra, senò sarà sempre dipendente da Robert Griffin. Che non gioca male, ma guida una squadra inesperta che scivola su una buccia di banana contro i Panthers. Poca pass rush inoltre, e prestazione sconfortante in casa. Andrà meglio.
18 Vikings ADP va sempre meglio, ma le alternative in attacco inaridiscono nella giornata di Seattle. Christian Ponder è in discussione, ma bisognerebbe trovargli altre armi piuttosto che lamentarsi. La difesa non tiene ed è forse questa la brutta notizia.
19 Jets Non giocano, ma i Dolphins perdono e rimangono a galla in classifica.
20 Rams Riposo meritato, siamo sicuri Jeff Fisher si inventerà qualcosa per dimenticare la sconfitta clamorosa con i Patriots.
21 Chargers Serve proprio poco per battere questi Chiefs, ma lo fanno bene e nonostante gli infortuni mettono in piedi un quarto quarto decisivo. Norv Turner ha il suo da fare, ma potrebbe salvare ancora capra e cavoli.
22 Cowboys Ancora malissimo il loro QB, buttano via una bella occasione di impressionare. Non approfittano dello scivolone dei Giants, ed è anche così che si perdono le residue chance di rimonta in classifica. Il playcalling scellerato porterà al licenziamento di Jason Garrett?
23 Raiders Ormai perdiamo il conto delle partite perse da Carson Palmer. La squadra dimostra carattere, soprattutto in casa, ma non arriva la W. Baltimore e New Orleans li attendono, chissà come ne usciranno. Torna Aaron Curry, buona notizia.
24 Bengals Quelli visti contro i Broncos sono dei Bengals molto differenti da quelli smorti arrivati a domenica. Purtroppo non è arrivata la vittoria, ma le performance dell’attacco fanno ben sperare per una fine anno in ascesa
25 Bills Resistono stoicamente per 30 minuti a Houston, poi cedono il passo (ultima difesa sulle corse della nazione) ad Arian Foster e compagnia. Non la partita adatta per valutarli ma speranze di Post Season a picco.
26 Titans Bud Adams è molto arrabbiato, e non potrebbe essere altrimenti. La squadra prende una sbiancata da Chicago in casa, e tutti sono ora in discussione. Terremoto all’orizzonte? Molto probabile, ma lasceremmo ancora Munchak lavorare sulla squadra e ci concentreremmo sui giocatori.
27 Eagles Perdono molto peggio di quanto si creda il Monday Night. Se la difesa avversaria non avesse fatto un errore banale, Michael Vick non avrebbe segnato un tocuhdown. La sua situazione è sempre più in bilico, al primo mezzo infortunio sarà la volta di Nick Foles. Linea offensiva da rifare dopo i vari infortuni
28 Panthers Lasciate da parte le tristezze, mettono insieme una prova d’orgoglio e talento individuale, in tutte le parti del campo. Sono i Panthers che ci aspettavamo, solo un po’ troppo tardi.
29 Browns Resistono a lungo contro i Ravens. Male Brandon Weeden, ma bene il kicker Phil Dawson e Trent Richardson. Possono ancora dire qualcosa quest’anno, vincere qualche altra partita. In lenta ascesa.
30 Cardinals In partita fino all’ultimo, la perdono negli ultimi istanti. Incoraggiante numero di sack subiti (2), ma Arizona sta vedendo la sua stagione spegnersi.
31 Jaguars Inesistenti contro i Lions, mettono punti solo in garbage time. Concorrono per la prima assoluta al draft, mentre la società è la più confusa della NFL.
32 Chiefs Nonostante statistiche confortanti sui terzi down, questa squadra non sa segnare. La settima sconfitta stagionale giunge di giovedì, ma ha il sapore di tutte quelle domenicali precedenti
Merchandising Merchandising

Dario Michielini

Segue il football dagli anni 90, da quando era alle elementari. Poi ne ha scritto e parlato su molti mezzi. Non lo direste mai! "La vita è la brutta copia di una bella partita di football"

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.