[NFL] Power Rankings – week 5

Squadra Valutazione Commento
1 Texans Dopo 5 gare, abbiamo probabilmente la vincente della AFC South. Arriva la vittoria anche nel Monday Night e rimane la sensazione che questa squadra non si stia ancora esprimendo al 100%. Impossibili da affrontare ora, vedremo se l’assenza di Cushing si farà sentire.
2 Falcons Contro Washington qualche patema, riassorbito con classe. Rimangono imbattuti, Tony Gonzalez si è tenuto la migliore stagione della carriera per il 2012.
3 49ers   Nessun problema con Buffalo, zittito anche in attacco. Un 45 a 3 poco impegnativo per una squadra che manca sicuramente di qualcosa ma che aspettiamo di vedere in test più provanti per contraddirci.
4 Bears Male il primo tempo, poi Lovie Smith alza la voce negli spogliatoi e si mettono a giocare. Jaguars umiliati. Però ci sono effettivamente problemi di atteggiamento ed in attacco.
5 Ravens Fermano completamente l’ottimo attacco dei Chiefs e Jamaal Charles, ma hanno molte difficoltà in attacco, imponendosi solo con tre field goal. Malissimo la linea offensiva (4 sack concessi), e Flacco. Evitano l’upset ma dovranno migliorare.
6 Patriots L’attacco piega anche i Broncos, mentre la difesa, pur creando turnover, non sembra avere il personale per le grandi sfide. Con qualche contromisura, diventeranno difficili da battere.
7 Giants Difficile vittoria contro i Browns, che ad un certo punto gettano via la W. Galleggiando sempre così, i Giants potranno vincere la division, il gioco lo troveranno a stagione in corso.
8 Vikings Con Adrian Peterson e Percy Harvin sani questa è una squadra con abbastanza talento offensivo da arrivare in fondo. Il test con i Titans è superato brillantemente, ed a 4-1 i Vikings meritano pienamente le parti alte della nostra classifica. Aspettiamoci molte altre W.
9 Broncos Battuta d’arresto per la loro difesa in New England. Peyton Manning mette su numeri da MVP solo quando rincorre. Che facciano finta di farlo sempre, a questo punto! Disfunzionali, hanno una schedule in via di miglioramento.
10 Packers Soccombono nella grande giornata di Indianapolis, fanno la parte dei cattivi e vengono puniti. Non sembrano in controllo, ed il record peerdente è lì a testimoniarlo.
11 Steelers Vincono bene una partita brutta contro Philadelphia. Restano così aggrappati ai migliori in classifica, con Rashard Mendenhall che sembra in forma. Big Ben è decisivo come non mai, e deve esserlo. Dalle sua mani passeranno le speranze dei suoi Steelers, in una stagione delicata che dovrebbe beneficiare del carattere combattivo di questa squadra.
12 Seahawks 190 yard in attacco per gli avversari di giornata. La difesa fa paura, tappa le falle aperte anche da Russell Wilson, il cui rendimento è altalenante. Arrivano vittorie in una NFC West che ad un tratto diventa una division di ferro.
13 Cardinals Ridimensionati dalla difesa di Saint Louis giovedì sera. Perdono l’imbattibilità ma il record rimane molto di più di quanto ci aspettassimo da loro. La linea offensiva torna ad essere un problema.
14 Eagles Dimenticate quella contender. Ennesimo inizio ad handicap di Vick, poche occasioni per McCoy di spaccare la partita. Arriva la seconda sconfitta perché, insomma, non si può sempre giocare unicamente l’ultimo quarto!
15 Chargers Non rovinano la festa a Drew Brees come vorrebbero, anche a causa della porosità di una linea offensiva non performante. Chissà se mai ci daranno la sensazione di essere un avversario vero per i Broncos.
16 Rams Mostrano una difesa in crescita rapidissima. Ancora poco produttivi in attacco hanno per la prima volta dopo moltissimo tempo, un record vincente da proteggere. Si toglieranno altre soddisfazioni.
17 Buccaneers In bye, rimangono al secondo posto di division.
18 Redskins Corrono la palla con abilità, e ciò permette loro di stare attaccati alla migliore squadra della conference. L’infortunio di Robert Griffin era preventivabile, ma Kirk Cousins, TD a parte, non è sembrato in grado di sostituirlo. Vedremo in futuro, spazio temporale a questo punto imprevedibile per i pellerossa.
19 Dolphins Il defensive coordinator Kevin Coyle sotterra l’attacco della sua ex squadra, e per una volta l’attacco non vanifica il lavoro lungo una settimana della sua difesa. Molto meglio di quanto ci aspettassimo, i Dolphins sarebbero 4-1 se avessero vinto in overtime le scorse settimane. Non male, possono dire la loro nella AFC East.
20 Lions In bye, vedono i Vikings e i Bears andarsene in classifica. Philadelphie e poi Chicago li aspettano al ritorno, per partite già cruciali per Stafford e compagni.
21 Colts Con il loro coach a casa a combattere la malattia, la coppia Luck – Wayne mette in scena uno spettacolo che definire storico è riduttivo. Il QB butta sul piatto una resistenza ed una concentrazione non normale ed il vecchio WR un’attaccamente alla maglia emozionante. Vincono la partita dell’anno, ma è solo l’inizio!
22  Cowboys Il bye più atteso è passato, ora resta una ampia seconda parte di stagione difficoltosa. La NFC East non sembra poi così irraggiungibile però.
23 Bengals Questa volta l’attacco tradisce. La sconfitta casalinga con Miami espone i difetti di una squadra non ancora pronta per i grandi palcoscenici. Andrà meglio contro squadra offensive che concedono di più.
24 Chiefs La difesa regge, con Tamba Hali sopra le righe. Per la prima volta in stagione sembrano una squadra affidabile, e probabilmente contro chiunque altro che non fosse i Ravens. Promossi, speriano in altre giornate del genere.
25 Saints Finalmente arriva la prima vittoria sotto lo sguardo impotente (non siamo in Italia) del loro vero allenatore in tribuna. Vincono in rimonta, oltretutto, dimostrando un carattere che conosciamo bene. Da rivalutare, ma bella prova.
26 Raiders Bye quando serviva di più. Riordineranno le idee?
27 Bills Sconfitta tremenda contro San Francisco. L’attacco non ha prodotto nulla e, seppur contro una grande difesa, ci aspettavamo di più. Ennesima stagione buttata? Aspettiamo prima di dirlo.
28 Jets Non riescono a battere i milgiori sulla piazza, ma perlomeno mostrano carattere. La loro stagione sta andando a sud; Colts, Patriots e Dolphins li aspettano da qui in poi. Buona fortuna!
29 Titans Non rappresentano un grosso test per i Vikings. Matt Hasselbeck fallisce e la catena per loro non si muove mai. Quella che doveva essere una stagione di riscossa sta fallendo miseramente. Si salva poco in Tennessee.
30 Panthers Che questa stagione sia destinata al dimenticatoio? Quando non va l’attacco va la difesa, e viceversa. La squadra perderà fiducia da qui in poi, e il record ne risentirà ancora di più.
31 Jaguars Blaine Gabbert è l’incubo che sapevamo, ma la difesa meriterebbe un altro attacco. Resiste tutto il primo tempo contro Chicago, finchè il QB al secondo anno fa passare loro la voglia lanciando intercetti cruciali.
32 Browns Non demeritano contro i più forti Giants. Poi gettano via l’incontro. La rissa di potere tra le alte sfere (Holmgren ed il suo staff) sta penalizzando una squadra che merita di poter crescere. Si propsettano colpi di coda importanti, la vittoria arriverà.
Merchandising Merchandising

Dario Michielini

Segue il football dagli anni 90, da quando era alle elementari. Poi ne ha scritto e parlato su molti mezzi. Non lo direste mai! "La vita è la brutta copia di una bella partita di football"

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.