[NFL] Scambio Rams-Jaguars per Wembley 2013/14

Con un annuncio nemmeno tanto a sorpresa, il vicepresidente dei Rams Kevin Demoff ha confermato le indiscrezioni che giravano da qualche giorno: i Rams hanno cancellato le partite previste a Londra nel 2013 e nel 2014 per meglio concentrarsi sulla soluzione della diatriba con il St.Louis CVC in merito alla ristrutturazione dell’Ed Jones Dome, pietra angolare del contratto che prevede la permanenza dei Rams a St.Louis.
Come detto, la notizia non coglie di sorpresa, soprattutto in considerazione del fatto che lo stesso CVC aveva mal digerito l’iniziativa unilaterale dei Rams di accordarsi con la NFL per disputare una partita casalinga a Londra nel prossimo triennio.
I primi ad essere avvertiti di tale decisione sono stati i possessori di abbonamento annuale, che hanno ricevuto una comunicazione tramite e-mail da parte di Demoff. Gli abbonati erano anche stati i primi scontenti della decisione presa dai Rams, perchè di fatto gli veiva tolta una delle partite dall’abbonamento, a meno di affrontare il viaggio in Europa. In una stagione corta come quella del football, togliere una partita casalinga a dei tifosi, sebbene di una squadra che negli ultimi anni di partite ne ha vinte molto poche, è sempre una decisione abbastanza pesante.

Chi giocherà in Europa l’anno prossimo? Dopo due giorni dall’annuncio dei Rams ecco apparire un tweet di Vito Stellino, giornalista del Florida Times Union:
https://twitter.com/vitostellino/status/237630033219444736
Dopo il tweet Stellino scrive un articolo in cui aggiunge qualche particolare:

The Jaguars will make it official Tuesday that they are going international starting next year.
Jaguars owner Shad Khan and commissioner Roger Goodell will announce at a news conference that the Jaguars will play multiple regular season home games in London starting in 2013.
The league hasn’t announced the opponent, but it is not likely to be a AFC South team. The league has yet to move a division game to London.
That leaves five games as possibilities. The Jaguars in 2013 will host the Chiefs, Chargers, Cardinals and 49ers and one AFC East team to be determined. San Diego and San Francisco have played road games in London in the past.

Pubblicità

Aggiornamento 22/8: i Jaguars non giocheranno a Wembley solo nel 2013 e 2014, ma fino al 2016 per ben quattro anni. Nella conferenza stampa si è tornato a parlare di una seconda partita in Europa alla luce dei 65mila biglietti già venduti per la partita di quest’anno tra Rams e Patriots.

(Credit to Ramsitalia)

T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.