[W16] San Diego Chargers vs Tennessee Titans

nflSan Diego Chargers – Tennessee Titans 42-17

Sotto l’alberto quest’anno l’NFL regala il match tra i Tennessee Titans e i San Diego Chargers, i primi alla ricerca di un’incredibile rimonta che li potrebbe portare dall’iniziale record 0-6 a fare i playoff, contro i californiani che invece inseguono il diritto a saltare le Wild Card per conventrarsi direttamente sui Divisional.
Nessun infortunio o assenza particolare, Vince Young giustamente confermato QB per i Titans mentre Rivers guida l’attacco dei Chargers.
E sono quest’ultimi ad andare in TD per primi grazie ad un drive lunghissimo dove per ben 3 volte riescono a convertire un terzo down (saranno 8 su 11 i terzi down convertiti alla fine). A trovare l’endzone è l’eterno Tomlinson (16 corse per 59 yards e 2TD), che oggi si trova di fronte l’attuale RB dominatore della lega, Chris Johnson.
E sono proprio Johnson e Young a cercare di riportare subito sotto i Titans, soprattutto con il running-game che, seppur limitato dai LB avversari, permette di muovere la catena di 4-5 yards alla volta. Fino a che, però, Young è costretto comunque a cambiare registro e lanciare, incappando nel primo turnover della giornata, un intercetto recuperato da Siler.
Nuovo attacco Chargers e nuovo TD, questa volta su azione spettacolare: palla sulle 38-Titans, Rivers arretra ed evita un placcaggio, decide di avanzare, arriva fino alla linea di scrimmage quando tutta la secondaria avanza per bloccarlo così un secondo prima di cadere lancia verso un liberissimo Antonio Gates che indisturbato corre le poche yards che lo separano dal 14-3. Il challenge successivo non chiarisce perfettamente se Rivers era avanti alla linea, così gli arbitri convalidano la chiamata e la partita sembra prendere a questo punto il suo corso definitivo.
Nel drive successivo Young commette un altro errore, questa volta di leggerezza: scramble com lui ben sa fare e scivolata in sicurezza dopo il primo down, ma la palla gli scappa dalle mani permettendo un facile recupero di fumble alla difesa.
I dominatori della AFC West ringraziano e, da grande squadra, capitalizzano gli errori avversari nel miglior modo possibile: Rivers continua a girare la palla tra i suoi nove ricevitori, Tomlinson attacca gli spazi e Sproles è il factotum del team, prima in protezione sul QB, poi per aprire varchi al RB ed infine per uscire a ricevere il pass di Rivers in TD per il 21-3.
Con 3 minuti sul cronometro, Young sa che deve arrivare al bersaglio grosso per avere ancora speranze nel secondo tempo e così si affida alle mani esperte di Nate Washington (4 per 39 yards) per avanzare fino alle 3 yards avversarie quando decide di correre lui stesso verso il corner di destra per il 21-10 che chiude la prima frazione.
Il terzo quarto diventa decisivo per le sorti del match e sono i Chargers a realizzare per primi: dopo un 3-and-out a causa degli incompleti di Young (8 pass su 21 tentativi in tutto), i Chargers vanno ancora a segno con Tomlinson, grazie soprattutto a due precedenti ricezioni da 32 yards di Gates (3 per 74 e 1 TD) e da 22 di Floyd (3 per 55) che portano la palla sull’ultima yard avversaria.
Nuovo drive Titans, nuovo punt e altro TD per gli ospiti, questa volta con Darren Sproles che ha preso il posto di Ladanian quale halfback, ripetendosi pochi minuti dopo per il terzo TD personale della giornata, grazie anche al terzo turnover di Young causato da un intercetto recuperato da Weddle.
Sul 42-10 per i Chargers, l’ultimo quarto è puramente “regolamentare”, utile soprattutto a Chris Johnson per mettere a segno un TD da 30 yards utile per il suo obiettivo stagionale delle 2000 yards corse.
Con questa sconfitta i Titans dicono addio al sogno di ribaltare una stagione inizialmente disastrosa (0-6) ma con la consapevolezza che Young, al di là degli errori odierni, può essere il loro QB titolare.
I Chargers invece ottengono il bye-week con una settimana d’anticipo facendosi da soli un bel regalo di Natale.
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.