[W13] New York Jets vs Buffalo Bills

nflNew York Jets – Buffalo Bills 19-13

L’anticipo del giovedì di week 13 è tutto interno alla AFC West, con i Jets che vanno a far visita ai Bills.
La partita si svolge per la prima volta (in primetime) in Canada, al Roger Centre di Toronto, in forza di quella volontà espressa dal commissioner Goddell di esportare il più possibile la lega professionistica americana in Europa e in Canada.
Tra i due team, la gara ha sicuramente più attrattiva per newyorkesi che con una vittoria possono ancora tenersi aggrappati ai playoff; per Buffalo invece è una nuova annata interlocutoria, con il dubbio sul RB (Fred Jackson sembra aver passato Lynch nella depth chart) e la cronica assenza di un QB capace di sfruttare la seppur minima qualità tra i ricevitori.
Il primo quarto si muove sull’insegna della parità, con le due squadre che alternano il gioco di corsa e di passaggio segnando però solo un FG a testa.
Ad inizio secondo quarto i Jets creano il primo turnover: il LB Harris mette le mani su QB Fitzpatrick e il conseguente fumble e recuperato dagli ospiti, incapaci però con l’attacco di concretizzare qualcosa di meglio del secondo FG della serata.
Ci pensa dall’altro lato un Lynch ritrovato (6 corse, 60 yarfs, 1TD) a cambiare marcia al match: prima trova uno spazio sull’out sinistro rompendo un placcaggio e portandosi a spasso mezza difesa sulla schienea per un guadagno di 35 yards, poi trova un secondo varco sempre a sinistra per il suo secondo TD in stagione e il vantaggio Bills 10-6.
I Jets a questo punto capiscono che forse contro la peggior difesa contro le corse è il caso di aumentare le portate di Thomas Jones: detto fatto, l’esperto RB dei Jets martella la linea avversaria aiutato in questo da RB Green. 34 corse in due e 168 yards aiutano i Jets a piazzarsi ogni volta in posizioni comode, ma purtroppo in una occasione è Sanchez a sprecare malamente: WR Clowney si libera a sinsitra ed entra indisturbato in endzone…. peccato che il suo QB lanci la palla troppo lateralmente rispetto al suo taglio. Terzo FG della serata e palla di nuovo ai Bills.
Fitzpatrick, Linch e Fred Jackson provano a fare il possibile, ma quando la difesa Jets comincia a carburare non ce n’è per nessuno: 9 passaggi completati su 23 (98 yards), Darrelle Revis che dopo aver annullato Steve Smith domenica scorsa, questa sera toglie dal match Owens limitandolo a 3 ricezioni per 31 yards totali, Fitzpatrick che mette a terra più yards (32) corse di Jackson (31).
Nasce così il TD di Edwards (3 per 45 yards e 1TD) che raccoglie un passaggio centrale di Sanchez (104 yards, 1TD e 0 INT) e in estensione trova la linea della endzone, con TD convalidato poi dal replay degli arbitri.
Finisce così il primo tempo sul 16-10 ed è un pò come calare il sipario sul match.
Il secondo tempo viene giocato giusto perchè le regole lo impongono: i Bills non provano nemmeno la rimonta (del resto possibile, visti i 6 punti di distacco), i Jets si limitano a controllare.
Da segnalare l’infortunio a Mark Sanchez a metà terzo quarto che potrebbe costargli qualche settimana, il terzo intercetto in due settimane di Revis e i due FG (uno per parte) che nell’ultimo periodo portano lo score sul 19-13 finale.
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.