[W12] Green Bay Packers vs Detroit Lions

nflGreen Bay Packers – Detroit Lions 34-12
 
Nel giorno del Ringraziamento la prima sfida che accompagna il pranzo degli americani si svolge al Ford Field di Detroit e vede di fronte i Lions contro i Green Bay Packers.
A sorpresa dopo gli infortuni patiti domenica scorsa nel winning-drive contro Cleveland, è in campo il rookie qb dei padroni di casa Stafford e con lui l’altro top player che non si era allenato nei giorni scorso, il WR Calvin Johnson. Fila complete invece per Aaron Rodgers e compagni, a caccia di una vittoria che li tenga ancora agganciati alla corsa per le wildcard.
Parte malissimo Green Bay con un fumble sul ritorno del primo kickoff recuperato dalla difesa Lions. Partire dalla 20 avversarie dev’essere sembrato un sogno per i Lions, coronato con un ottimo TD dalla coppia Stafford-C.Johnson  che porta Detroit al 7-0 immediato.
Finalmente in campo anche l’attacco ospite, si vede subito che il gioco di corsa funziona con RB Ryan Grant sugli scudi (61 yards). E’ però Rodgers che per tre volte chiude un terzo down difficile fino a che è costretto a lasciare spazio al Kicker Cosby per un FG dalle 43, clamorosamente mancato.
Non manca l’intercetto invece Nick Collins, la safety verde-oro, su un passaggio forse forzato di Stafford, turnover a cui Aaron Rodgers mette il suo sigillo, prima con un passaggio bomba su Driver da 68 yards nette, poi con il seguete TD pass sul TE Lee, al primo TD della stagione.
Sul 7-7 a inizio secondo quarto, i Lions come spesso accade perdono la trebisonda e Stafford (213 yards, 1 TD e 3 INT) lancia il secondo intercetto, questa volta colpevolmente dato che poteva tranquillamente subire un sack senza restituire palla agli avversari.
Green Bay ringrazia, non riesce ad affondare fino in endzone grazie anche alla tenuta Lions nella propria red-zone ma si limita a due FG di Crosby, questa volta messi a segno dalle 20 e dalle 25.
Il primo tempo si chiude così su 13-7 per Green Bay, con la sensazione che la direzione della partita è ormai incanalata.
Il secondo tempo si apre nella stessa maniera del primo, soltanto a parti invertite: primo snap per Detroit, lancio basso e corto verso Calvin Johnson destinato all’incompleto, ma il CB Charles Woodson si tuffa per un intercetto capolavoro.
Detroit non è da meno e così si assiste al quinto turnover della giornata grazie ad un sack e fumble forced di Peterson recuperato da Hunter.
Ma la difesa Packers stasera ha già regalato troppo, si chiude in maniera perfetta e riconsegna palla all’attacco dopo un minuto, sulle 10 difensive.
Rodgers (383 yards, 3 TD e 0 INT) non si fa pregare e trova subito Driver sul profonto per un nuovo pass da 45 yards, seguito a ruota da altri 3 pass fino al TD sempre su Donald Driver (7 per 142 yards e 1 TD).
Da questo momento è partita in discesa per gli ospiti che vanno ancora al TD prima con il terzo pass in endzone, questa volta su Jacoby Jones (4 ricezioni per 35 yards, 1 TD), e poi con il secondo intercetto della serata stratosferica di Woodson (6 tackles, 1 sack, 2 INT di cui 1 TD).
In difesa, invece, i Packers fermano per i Lions prima su un 4-and-out poi si limitano a subire un FG indolore.
Il finale recita 34-12, pronostico ampiamente rispettato.
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.