[W03] Tennessee Titans vs New York Jets

nflTennessee Titans – New York Jets 17-24

Alla ricerca della loro prima vittoria stagione, i Titans vanno in trasferta a New York sponda Jets, per saggiare le capacità del rookie QB Sanchez. Tentativo fallito grazie alla rimonta con sorpasso finale degli uomini di Rex Ryan che, partiti fortissimo, si sono visti superare nella seconda parte di gara per poi sferrare l’attacco decisivo nell’ultimo quarto, difendendolo successivamente con una difesa ai limiti della perfezione.
I padroni di casa mettono subito in chiaro il loro valore e al primo drive è Mark Sanchez a trovare lo spiraglio centrale  per lanciarsi in solitario verso la endzone, primo TD run della carriera.
Sul successivo kickoff di Feely, un sanguinoso fumble viene immediatamente ricoperto dallo special team in verde. Drive che parte dalle 10 yards dei Titans, i Jets provano quindi a sfondare con le corse senza grandi risultati (RB Jones limitato a 20 yards su 14 corse mentre Leon Washington ne guadagna 46 con 12) ed è per questo che ancora una volta Sanchez a trovare libero sulla destra un TE di riserva per il 14-0.
Una batosta pesantissima per i Titans, mentalmente debilitati dalle due sconfitte precedenti e quasi chiaramente orientati verso la terza L.
Ma è proprio qui che Tennessee cambia registro: la difesa mette pressione al qb, le corse sono limitate ed è così che nasce la parziale rimonda del primo tempo. Da un sack di Brown, è Javon Kearse a recuperare palla permettendo così a LenDale White di forzare un drive fino al TD.
La scena si ripete qualche drive più tardi, con un nuovo sack subito dal QB di casa e altro fumble: questa volta però i Titans non sfondano, la difesa è concentrata su Chrish Johnson (97 yards corse per lui) e i due CB di casa tolgono la luce ai ricevitori di COllins. Il drive si chiude con un FG e il primo tempo vede i Jets avanti 14-10.
L’inerzia del match sembra così cambiato, tanto che sono i Titans in apertura di secondo tempo a ricopiare quanto avevano subito all’inizio: primo drive, due ricezioni lunghissime (27 yards) e infine il TD pass di Collins su Nate Washington, per il primo vantaggio della gara 17-14.
Primo e ultimo in realtà dato che appena due drive dopo è ancora Mark Sanchez a trovare il varco per il td pass in collaborazione con WR Cotchery (8 ricezioni per 180 yards e 1TD), seguito poco dopo da un FG di Feeley.
I Titans provano a reagire, intercettano una volta Sanchez ma non trovano lo spazio andare fino in fondo.
L’ultimo quarto è una sfida tra Collins e il LB David Harris che prima lo intercetta e due drive dopo lo mette giù per un sack che decreta la fine del match.
I Titans continuano così la loro serie nera: emblematica in tal senso è la serie di 13 incompleti consecutivi di Collins a cavallo tra il terzo e quarto periodo con la squadra in svantaggio.
Dall’altro lato, ottimo avvio (3-0) dei Jets con un rookie sotto il centro potenzialmente stellare: era dal 1970 che un QB rookie non vinceva le prime 3 partite stagionali.

 

Pubblicità
 
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.