[NFL] Week 4: New England Patriots vs Kansas City Chiefs 14-41

Più che una partita è sembrato un massacro quasi quanto quello di Little Big Horn del 25 giugno 1876. I New England Patriots sono stati schiacciati in tutti i reparti, senza offense che non produce niente anche se hai una difesa fortissima prima o poi crolla non potendo sostenere tutto il peso della partita.

Jamaal Charles ChiefsIl copione e sempre lo stesso si inizia con i Patriots in difesa e i Kansas City Chiefs in attacco e già si capisce il tenore dell’incontro. Le corse di Jamaal Charles vengono ribattute bene dalla difesa e sono i passaggi di Alex Smith a guadagnare yard, ma nulla lascia presagire il disastro che si preannuncia. Purtroppo avere una difesa che sembra confermare il buono che aveva fatto in queste due ultime partite non basta se non è supportata da una offense che continua ad avere grossi problemi, quando becchi due sack e due intercetti vuol dire che qualcosa non va.

Due corse di Charles abbattono i Patriots nel primo e secondo quarto e con il field goal realizzato da Santos portano la partita all’intervallo sul 17-0 per i Chiefs. Sembra incredibile ma è la realtà.
Nella ripresa l’incubo prende forma nel massacro annunciato perchè l’offense produce poco. Ancora Charles e un field goal portano i Chiefs sul 27-0. Brady sembra entrare in quelle sabbie mobili di cui si parla nel film “Le riserve”, sprofonda sempre di più, riesce a produrre poco e nulla. L’unica nota positiva viene da Brendan Lafell con sei ricezioni su dieci lanci verso di lui per 119 yard e un touchdown a differenza di Edelman con solo 23 yard guadagnate in quattro ricezioni, nessun touchdown e completamente sotto controllo.

Pubblicità

Tom Brady PatriotsSi arriva al 4° quarto sul 27-7 Chiefs. Il passaggio in touchdown di Alex Smith a Kelce più il secondo intercetto della serata ritornato per sei punti da Abdullah  portano il punteggio sul 41-7. A questo punto Belichick a 7 minuti dalla fine toglie Brady, preservandolo da un finale che poteva essere ancora più umiliante, e inserisce Jimmy Garoppolo che fa il suo esordio giocando dei buoni drive e con un touchdown pass per Gronkowski portando il punteggio sul 41-14.

E ora? E’ iniziato il tam tam a Boston con i fans Patriots increduli e sotto shock per la brutta sconfitta, la peggiore da quando Tom Brady è ai Patriots, che affermano ad alta voce ciò che fino a pochi giorni fa era impensabile: è meglio metterlo in sideline? E’ tutta colpa sua?
Una cosa e certa Belichick dopo averci riflettuto su lo chiamerà in ufficio e faranno il punto della situazione sulle cose buone e cattive analizzando punto per punto la partita e lo difenderà , cosi come difenderà tutta la squadra, soprattutto la offensive line e il loro coach DeGuglielmo, ma allo stesso tempo verrà intensificato il lavoro su Garoppolo per prepararlo al futuro.

[jwplayer mediaid=”16086″]
T.Shirt e tazze di Huddle Magazine Merchandising

Articoli collegati

2 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.